Napoli, Spaccio Droga - Consegnava la cocaina calandola con un cesto dal balcone,  Eugenio Araniello, 54 anni, arrestato dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato. Questo è successo ieri sera poco prima della mezzanotte, in pieno coprifuoco, lo spacciatore è stato colto sul fatto. Il cliente, appena ha visto arrivare la Polizia, si è dato alla fuga a bordo del suo scooter.

Le vie dello spaccio di Droga sono infinite, Napoli ancora al centro del Business

Gli agenti, conoscendo il personaggio, hanno subito pensato che in quel cesto certamente non c'era il latte per la colazione e sono intervenuti. Chi c'era in casa, a quell'ora, ha anche cercato di ritardare la perquisizione: malgrado le reiterate richieste dei poliziotti. La porta blindata dall'abitazione è stata aperta solo dopo 15 minuti durante i quali agli agenti non è sfuggito il cospicuo numero di volte che è stata scaricata l'acqua del water. A casa i poliziotti, infatti, non hanno trovato droga ma 1560 euro in banconote di vario taglio, nascosti in un calzino. Secondo l'arrestato si tratta di denaro risparmiato grazie al reddito di cittadinanza percepito dalla moglie. Eugenio Araniello, che secondo gli investigatori gestiva una "piazza di spaccio" nella zona per conto del clan Mazzarella, è stato messo ai domiciliari in attesa del giudizio con il rito direttissimo.

Nel frattempo a Napoli, “Non ci siamo mai fermati”, scuole aperte in estate: Campania già a lavoro

Oggi le scuole hanno riaperto le porte agli studenti. Lucia Fortini, assessore regionale all’Istruzione della Campania, ha parlato della ripresa delle attività scolastiche in presenza e della possibilità di avere scuole aperte in estate. L’assessore ha concesso un’intervista a “Radio Crc Targato Italia”, nel corso della quale ha parlato di un importante progetto inerente alle scuole aperte in estate. “La Campania ha già programmato Il programma ‘Scuola viva’. Stiamo immaginando tutto; mi auguro partirà a settembre con 100 milioni per l’apertura pomeridiana”. “Con Bianchi, Upi e Anci ci sono stati incontri per ideare una sorta di centri estivi dal 15 giugno al 15 settembre in ognuna delle nostre scuole. Questo è un intervento giusto, mette in evidenza che le scuole non si sono mai fermate” sottolinea Lucia Fortini. L’assessore fa presente che tale progetto sulle aperture estive può essere funzionale per il rafforzamento delle competenze del personale scolastico, ma può fungere anche da aiuto per i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici. Leggi anche: Scuola, Bianchi: Tutti in classe anche nelle zone rosse Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta. Aveva 99 anni