A Napoli la zona rossa non ferma la voglia di evadere dei cittadini. La villa comunale e il lungomare Caracciolo quest'oggi sono affollati. Molta la gente in strada e le famiglie che hanno deciso di trascorrere qualche ora all'aperto nonostante i divieti della zona rossa. Le forze dell'ordine presenti sul posto hanno invitato alcuni trasgressori ad utilizzare correttamente la mascherina, che risultava appunto abbassata. Folla nella Villa comunale e sulla spiaggetta davanti alla Rotonda Diaz. Qui addirittura qualcuno ha anche azzardato un veloce bagno a mare.

“100 ordinanze e tutte fallimentari". Il Sindaco di Napoli attacca la strategia De Luca

Ancora scontro tra Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. Questa volta il Sindaco di Napoli, però torna all’attacco elencando i Record che la Regione Campania, grazie a De Luca, ha raggiunto. Scuole Chiuse, alto numero di contagi. La Campania, secondo il sindaco, quindi, ha un problema. Quale Sarebbe? La strategia di Vincenzo De Luca. Centinaia di ordinanze regionali, che non hanno minimamente funzionato o meglio, non hanno adeguatamente tutelato la salute, l’istruzione e l’economia della Regione Campania.

Le parole del Sindaco di Napoli

“La Campania è la regione più a lungo in zona rossa, la Campania è la regione con le scuole più a lungo chiuse, la Campania è la regione con il più alto numero di contagi. Mi viene il dubbio che le oltre 100 ordinanze regionali non abbiano adeguatamente tutelato la salute, l’istruzione, l’economia e il lavoro. Mi viene il dubbio che devono cambiare immediatamente strategia altrimenti non ne usciamo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Aspettando sempre i vaccini… ed alla ricerca del tempo perduto”, conclude de Magistris. Leggi anche Covid, è morta la professoressa Silvia Volpe. Era ricoverata da un mese, non aveva nessuna malattia pregressa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
A Sarno scuole chiuse fino al 16 aprile, da lunedì scatta l'ordinanza del sindaco Canfora