Napoli - Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Santa Maria la Nova per assembramenti. Questo su diverse segnalazioni e su disposizione della Centrale Operativa che ha avviato le procedure di controllo. I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto un gruppo di persone che, alla loro vista, si sono date alla fuga mentre uno di essi, fermato per il controllo, ha iniziato a dare in escandescenze.

Napoli - La rabbia del giovane 27enne

L’uomo, infatti, ha colpito con calci e pugni dapprima gli operatori e, successivamente, l’auto di servizio danneggiandola. Questo fino a quando, grazie al supporto delle pattuglie del Commissariato Dante e dell’Ufficio Prevenzione Generale, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato. Un 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Oltre ciò è stato altresì sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. (Napolitoday)

Nel frattempo a Parete, aumento dei contagi, il sindaco firma e chiude le scuole

Contagi– Il sindaco di Parete Gino Pellegrino proroga l’ordinanza di sospensione della didattica in presenza fino al 17 aprile. Lo ha comunicato lo stesso primo cittadino che ha allungato il precedente provvedimento di chiusura delle scuole che scadeva oggi, 9 aprile. Gli alunni sarebbero dovuti tornare tra i banchi da lunedì ma dovranno attendere almeno un’altra settimana. Così non sarà con le lezioni che proseguiranno in Dad per un’altra settimana. La situazione relativa ai contagi a Parete preoccupa il sindaco che ha disposto ulteriori restrizioni. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Rossi cade nell'incubo covid:"Sto meglio, non potevo curarlo a casa"