Ancora positivi a Qualiano, questa volta però a emergere nella cronaca sono alcuni casi di positività in una scuola del comune. Alla luce di questi primi dati e individuata l'origine del problema il Sindaco di Qualiano, Raffaele de Leonardis ha deciso di emanare una nuova ordinanza.

L'ordinanza del Sindaco e il perché

Dopo alcuni casi di positività registrati in una scuola di Qualiano, il sindaco Raffaele de Leonardis ha emanato una nuova ordinanza. L'obiettivo è sempre quello di contrastare il fenomeno dei pulmini abusivi: “A seguito della riscontrata positività di due alunni della scuola S. Chiara, pare che gli stessi, unitamente ad altri bimbi, venissero accompagnati a scuola da una persona non congiunta", dice il Sindaco de Leonardis.

Sindaco : A scuola solo automuniti, basta pulmini abusivi

Aggiunge il Sindaco: "Per questo motivo in via urgente e straordinaria, ho chiesto al comandante della Municipale di di predisporre un apposito servizio di controllo fuori ai plessi scolastici, per controllare tale uso di accompagnare bimbi non congiunti da parte di persone automunite e l'eventuale fenomeno dei pulmini abusivi. Ho chiesto di utilizzare tutto il personale in servizio, anche con variazioni di turni, permessi e ferie. Il tutto per prevenire ulteriori contagi da Covid 19 specialmente tra i bambini piccoli”. (NapoliToday)

In Zona Rossa: poliziotto eroe nel Casertano

Follie da zona rossa. Poliziotto eroe salva tutti nel Casertano. Un venerdì sera di paura in città. Sfonda la vetrina di un negozio ortofrutticolo con un cacciavite ed aggredisce con calci e pugni due passanti: fermato da un poliziotto libero dal servizio.

Zona rossa - I fatti

È quanto accaduto verso le 18 di venerdì in via Napoli a San Felice a Cancello, località Botteghino, dove un albanese di 25 anni, A. C., in evidente stato di ebrezza alcolica è andato in escandescenza. Prima si è avventato contro la vetrina di un negozio ortofrutticolo frantumando a suon di cacciavite la vetrata dell'esercizio commerciale e poi ha diretto la sua rabbia verso due malcapitati tra cui un anziano.

Zona rossa - Li ha aggrediti con calci e pugni

Un poliziotto libero dal servizio passando per via Napoli ha assistito alla scena ed ha immediatamente agito. Ha bloccato l'uomo e gli ha sequestrato il cacciavite, allertando poi il 118 ed i colleghi del Commissariato di Maddaloni. Leggi anche: Bonus 2400euro Inps, al via i pagamenti: a chi arriva subito e chi dovrà attendere. Tutte le modalità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Gino, stroncato dal Covid. Ancora alti i nuovi contagi nella terra di De Luca