Il governatore della Campania torna a parlare della movida e di come respingerla. A chi crede che il problema sia quello dei ristoranti aperti De Luca risponde: "Si possono fare le limitazioni in sicurezza, ma il problema sono le centinaia di migliaia di ragazzi che si assembrano." Così il Governatore della Regione Campania durante l'incontro tenutosi questa mattina nella città di Benevento. Al ristorante si possono fare limitazioni in sicurezza, secondo il Presidente, anche attraverso soluzioni come il numero programmato dei clienti nel ristorante, la movida, invece è di più difficile gestione.

De Luca, contro i ragazzi e la movida

Torna a parlare della Movida il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che durante l'incontro tenutosi stamani al comune di Benevento ha dichiarato: "Il problema non è il ristoratore che apre la sera, ma è la movida". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un incontro al Comune di Benevento, con alcuni operatori commerciali della zona. Dice: "Lì (al ristorante) si possono fare limitazioni in sicurezza, con il numero programmato dei clienti nel ristorante. Il problema sono le centinaia di migliaia di ragazzi che si assembrano senza controllo nei fine settimane e di notte. Dobbiamo essere estremamente rigorosi".

 "il problema, centinaia di ragazzi che si assembrano"

"Il contrasto agli assembramenti lo fanno le forze di polizia non il gestore del bar", attacca De Luca. E soprattutto, "È un problema di ordine pubblico. Intanto va avanti la campagna vaccinazione". Poi, il governatore De Luca spiega anche quali sono le attività economiche da agevolare in tempi rapidi: "Il turismo, l'artigianato, gli eventi come i matrimoni, e abbiamo già un accordo con gli operatori del settore, poi per gli spettacoli all'aperto pensiamo di sbloccare, unica criticità è la movida e su quella dobbiamo ragionare", conclude il Presidente della Regione Campania. Leggi anche: Virus in Campania, più di 1000 contagi e quasi 50 morti nelle ultime 24 ore. Il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola, più vaccini e sicurezza nelle aule: prossimo venerdì decisivo