La serata di ieri è stata caratterizzata da proteste e strade bloccate nel Casertano. Il fatto è avvenuto in quel di Aversa, cittadina ricca di attività ristorative e punto di incontro per i giovani che affollavano bar, ristoranti e locali della movida fino ad un anno fa.

Proteste e strade bloccate nel Casertano, il racconto

Via Roma è stata il fulcro delle proteste e strade bloccate in provincia di Caserta nella serata di ieri. La strada è una delle vie più importanti del territorio aversano, ricca di negozi dove fare shopping, ma anche bar e street food dove fermarsi a consumare cibo e bevande. Come si legge su "Caserta News", una donna si è seduta in mezzo alla strada ed ha bloccato il traffico delle auto che in quel momento stavano transitando per via Roma. Il gesto di protesta della proprietaria della rosticceria ha fatto seguito all'avvento dei carabinieri presso il suo locale. Le forze dell'ordine hanno contestato alla donna gli assembramenti all'esterno della sua rosticceria e la reazione di quest'ultima non si è fatta attendere, attirando l'attenzione di molti cittadini aversani che stavano passeggiando lungo la via. "Fateci lavorare, vogliamo solo lavorare" ha urlato la proprietaria della rosticceria ai carabinieri presenti. Un grido di dolore lanciato da una dei tanti commercianti che hanno subito danni economici incalcolabili dallo scoppio della pandemia nel marzo 2020.

Rabbia e contestazione ad Aversa

Non sono mancate le manifestazioni di supporto da parte dei presenti. C'è chi ha scattato foto e video per poi postarli sui social media, al fine di dare eco alla protesta della donna. Chi ha sostenuto la proprietaria della rosticceria, dichiarando: "Fatela lavorare, è un suo diritto". Il gesto di protesta della donna è stato sottolineato dagli applausi dei presenti, come segnale di vicinanza alla categoria della ristorazione che è stata una delle più colpite e danneggiate negli ultimi 12 mesi. Lavoratori allo stremo, sia psicologicamente che economicamente. Gli agenti delle forze dell'ordine, preso atto della situazione, hanno deciso di allontanarsi dal luogo. Scelta presa per allentare la tensione creata ed evitare ulteriori manifestazioni di protesta e contestazione. La rabbia cresce e la situazione generale in Italia diventa sempre meno sostenibile. Leggi anche: Furbetti del reddito di cittadinanza, scattano i controlli nel Casertano: nei guai anche 5 affiliati di camorra Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Verso la normalità, ma ancora coprifuoco. Quali sono le attività che riapriranno: il piano Draghi