Scuola - Scoppia il caos per le assenze ingiustificate alle lezioni scolastiche, questo vale sia in Dad che in presenza. I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno denunciato 39 persone i cui figli avevano smesso di frequentare la scuola dell'obbligo. In particolare, tra Torre Annunziata e i comuni limitrofi, sono stati 6 i genitori denunciati dai militari che hanno anche segnalato ai servizi sociali la posizione di altri 22 alunni. Su questi ultimi bisognerà effettuare delle ulteriori verifiche.

Scuola - Denunce in tutta la provincia di Napoli

A Giugliano in Campania, invece, i carabinieri hanno denunciato a piede libero 33 genitori in relazione a 19 figli minorenni che avevano disertato le lezioni. Incontri in videocollegamento per parlare di legalità e per poter combattere, anche così, la dispersione scolastica. Ma anche controlli mirati. E' così che i carabinieri del Comando provinciale di Napoli aiutano i ragazzi stando accanto agli insegnanti. Il contrasto al fenomeno della dispersione scolastica è da sempre al centro delle attività dei Carabinieri. Il monitoraggio della frequenza scolastica riguarda anche il periodo trascorso in Dad a causa del fenomeno epidemiologico.

Anche in Dad i carabinieri hanno la responsabilità di monitorare l'obbligo di frequenza

Il Comando Provinciale di Napoli - in tutta la provincia - ha denunciato complessivamente 39 genitori i cui figli, tutti minori, sono stati assenti ingiustificati alle lezioni scolastiche fin qui avvenute. I dati sono cosi' suddivisi: nell'area sud della Provincia - tra la città di Torre Annunziata e i comuni limitrofi , i genitori denunciati dai militari che hanno anche segnalato ai servizi sociali la posizione di altri 22 alunni sui quali bisognerà effettuare ulteriori verifiche. A nord di Napoli, in particolare a Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero 33 genitori in relazione a 19 figli minorenni. Leggi anche: “Saremo l’incubo delle istituzioni”, disoccupati occupano il consiglio comunale di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuole chiuse in Campania. Il sindaco sospende tutto: "Non possiamo continuare così senza vaccini”