Sindaco De Magistris - "Il ritardo che si è accumulato per le vaccinazioni è grave, in Europa come in Italia. Ci sono nazioni che hanno avuto più coraggio di noi, mentre da noi stiamo pagando anche in termini di vite umane". Così il sindaco di Napoli, Luigi De a Magistris, a radio Kiss kiss Napoli. "È stato bloccato un vaccino per un caso su un milione - ha aggiunto l'ex pm -. Il governo deve fare chiarezza, essere lineare e trasparente. Deve accelerare sui vaccini, garantendo uniformità territoriale nelle regole".

DeMa "500 Casi a Napoli in 24 ore. E' preoccupante"

"A Napoli, nelle ultime 24ore, contiamo circa 500 positivi. Tantissimi. Per la precisione, 485. A meno che non siano dati che includono qualche positivo non registrato nei giorni scorsi, sono dati preoccupanti". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Radio Kiss Kiss Napoli. "Solo il vaccino - ha aggiunto l'ex pm - si è capito, può contrastare questo virus. Impensabile infatti un nuovo lockdown".

Sulla riapertura degli stadi il sindaco spera che l'Italia riesca a mantenere la promessa

"Speriamo che la decisione di riportare le persone allo stadio si riesca a mantenere. Troppe volte dall'annuncio non si è passato ai fatti. Tutto ciò che è all'aperto, con i dovuti accorgimenti, si può fare. E vale per calcio, sport, cultura, cinema e così via".

Per l' Estate, il piano di De Luca: “Immunizziamo le isole e le spiagge e ripartiamo col turismo”

Turismo – L’uscita dal calvario Covid non è troppo lontana, e per questo che la Regione Campania intende ripartire pensando al turismo.
“Immunizzare i cittadini campani per fine estate”. E’ l’obiettivo del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
“Dobbiamo essere in grado di fare 70mila vaccini al giorno, ora che abbiamo la disponibilità dei medici – ha spiegato – significa oltre 2mila al mese e significa che per l’estate, al massimo in autunno, completiamo l’immunizzazione, cioè due dosi, a tutti i cittadini campani. Dobbiamo farcela”
Oggi in Campania abbiamo 140 punti vaccinali, in ognuno dei quali possiamo avere diversi box per la somministrazione, sono complessivamente oltre 540.
Noi valutiamo la possibilità, è alla nostra portata, di fare per ogni punto vaccinale, almeno 500 vaccini al giorno in media. Questo significa che noi siamo in grado di fare in Campania 70mila vaccinazioni al giorno”. Leggi anche: “Saremo l’incubo delle istituzioni”, disoccupati occupano il consiglio comunale di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno unico per i figli, fino a 1930 euro. A chi spetta e gli importi