Ancora decessi e chiusure nel Salernitano, in Campania. Sono stati registrati un decesso ad Eboli e nuovi casi nei comuni, chiude anche scuola a Castellabate.
Morti e chiusure, la situazione in Campania
Aumentano i decessi e i contagi, da nord a sud della provincia di Salerno. E' stato registrato il decesso di un'anziana di 74 anni, residente ad Eboli. La donna avrebbe perso la vita ieri in un ospedale di Napoli. A comunicare il decesso è il report quotidiano del Comune. Ad Eboli si registrano ad oggi altri 16 casi positivi al Covid-19.
Le altre città in Campania
Altri 12 contagi sono stati rilevati ad Angri per un totale di 435 totali: 8 a Campagna che giunge a quota 137 totali. 1 caso è stato registrato a Giffoni Valle Piana per un totale di 6. 14 i nuovi contagi di Mercato San Severino che giunge a quota 144 totali
Scuola chiusa a Castellabate
Intanto, a Castellabate, nei giorni 15,16, 17 aprile sono sospese le attività scolastiche in presenza presso il Plesso scolastico di Castellabate capoluogo. Chiudono: scuola dell’infanzia, elementare e prima classe scuola secondaria di primo grado per effettuare operazioni di sanificazione. (Fonte SalernoToday)
Il Ministro Speranza, oggi alla Camera - Le Parole
Ha dichiarato il Ministro Speranza: "Compiere scelte azzardate che ci riporterebbero in tempi brevi a nuove chiusure. Dobbiamo tenere ferma la rotta".
Sempre nel corso dell'informativa, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha chiarito che "abbiamo il dovere di costruire una road map di allentamento graduale delle misure. Vogliamo dare certezze agli italiani e consentire a tutti una nuova stagione ma in sicurezza".
Speranza - Tema riaperture
"Il calendario" delle riaperture "è utilissimo" afferma il Ministro della Salute Roberto Speranza, ma avverte: "la politica non deve fare propaganda sulla pelle delle persone, non deve usare le date per farsi la guerra, siamo tutti nella stessa barca"
Terapie Intensive piene
La situazione delle terapie intensive è poi complessa, avvisa il Ministro con il 41% delle terapie intensive occupate.
Dice il Ministro oggi alla Camera per il resoconto della Campagna Vaccinale: "L'ultimo monitoraggio dopo 4 settimane di misure severe, segnala che le terapie intensive sono ancora al 41% di occupazione, un dato che dovrebbe far riflettere."
Leggi anche:
Agguato ad Aversa, volano colpi di pistola. Uomo perde la gamba
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo