L'hub vaccinale di Marcianise, quest'oggi, è stato teatro di assembramenti. La corsa alla vaccinazione è d'interesse collettivo, ma bisogna rispettare le restrizioni imposte per limitare la diffusione del virus e il distanziamento sociale tra le persone.

Hub vaccinale Marcianise, cosa è successo

Il piano vaccinale della regione Campania procede, dovendo far fronte, però, a giorni in cui le vaccinazioni hanno subito dei bruschi rallentamenti a causa della mancanza di dosi di vaccino. Si entra nel vivo della campagna vaccinale di massa e c'è bisogno che tutto proceda correttamente. Cosa non accaduta stamane presso l'hub vaccinale di Marcianise, come si legge sul sito locale "Caserta News". Tante le persone presenti nell'area esterna del centro vaccinale, creando, di fatto, pericolosi assembramenti e possibilità di contagio.

Assembramenti all'esterno del centro

Centinaia di cittadini casertani si sono presentati all'esterno dell'hub vaccinale in questione, anticipando l'orario dell'appuntamento. Chissà, magari, per paura di non ricevere il siero o perchè, anticipandosi, volevano evitare le lunghe file che si vedono anche in altri centri vaccinali della Campania. La stessa gestione degli ingressi, però, non favorisce affatto l'afflusso delle persone. Arrivati presso l'hub di Marcianise, infatti, le persone a cui è destinato il vaccino devono ritirare il numerino per poi attendere la chiamata per la somministrazione della dose. Si è reso necessario, quindi, l'intervento di una pattuglia dei carabinieri. Questi ultimi hanno provveduto ad evitare gli assembramenti, facendo presente ai cittadini di posizionarsi in maniera distanziata senza creare caos e raggruppamenti ravvicinati.

Inefficienze del sistema

Da un lato la necessità di vaccinare quanti più cittadini possibili per raggiungere, quanto prima, l'immunità di gregge per salvaguardare la salute del popolo e provvedere anche alla ripresa della vita economica del Paese, in crisi da un anno a questa parte. Dall'altro, però, delle inefficienze del sistema su cui lavorare. Evitando così episodi come quello avvenuto stamane in quel di Marcianise e giorni fa presso il centro vaccinale della Mostra d'Oltremare. Ordine e rapidità per uscire fuori dalla pandemia. Leggi anche: Notte di terrore nel Casertano, sputi ed aggressioni durante controlli anti Covid Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altra strage sull'asfalto. Sbanda e invade la corsia opposta, Massimiliano muore sul colpo. Ci sono anche feriti