De Luca - "La Campania è l'ultima regione d'Italia per fornitura di vaccini in relazione alla popolazione, e l'ultima per distribuzione di vaccini Pfizer e Moderna. E' una doppia vergogna nazionale, siamo al limite della delinquenza politica". Aprendo la diretta Facebook del venerdì, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, torna ad attaccare il Governo e il commissario all'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo. Questo soprattutto per la distribuzione delle dosi tra le regioni.

De Luca critica ampiamente il Generale Figliuolo

"Quando si è insediato il nuovo commissario Figliuolo - argomenta - ci ha detto che avrebbe voluto seguire una linea molto chiara: un cittadino, un vaccino. Nel corso di questi tre mesi, la Campania ha accettato che andassero più vaccini alle regioni del Nord, dove vi è una più ampia popolazione anziana; ma con l'intesa che poi, finita la distribuzione anticipata, ritornassimo a un criterio di rispetto rigoroso delle quantità di vaccini distribuite in base alla popolazione. A oggi questo non è avvenuto, anzi, in violazione di quello che aveva annunciato il commissario Figliuolo, il problema addirittura si aggrava".

Vincenzo De Luca vuole Sputnik a tutti i costi e chiede ad Aifa di accelerare

"intollerabile dover ascoltare litanie, liturgie e banalità. Chiedo a tutte le forze politiche - aggiunge - di dare una risposta chiara. Ritenete rimuovere questa vergogna o no? E assumetevi la responsabilità di quello che dite". A oggi, precisa il presidente della Regione, la Campania "viene privata di 200mila dosi di vaccino rispetto alla proporzione che sarebbe necessaria per la popolazione campana. La Campania - prosegue - ha ricevuto un numero di vaccini pari al 25% della sua popolazione. Riceviamo il 16% di vaccino Pfizer e l'1,7% di Moderna, che servono per la popolazione più anziana" Chiede inoltre all'agenzia italiana del farmaco di accelerare per l'approvazione di Sputnik. Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, sì ai ristoranti di sera: "No a Movida, tutti a casa a mezzanotte"