Lusciano,  è panico da Covid. Ci sono ben 190 persone positive al Covid 19. Tra queste, compaiono anche 11 bambini. Il sindaco Nicola Esposito stabilisce anche che fino a lunedì 26 aprile le lezioni, riteniamo quelle della scuola dei bambini positivi, si terranno con il sistema della didattica a distanza.

Molti positivi a Lusciano, 190 di cui 11 bambini

Da CasertaCe, inoltre, si apprende che l’assessore comunale alla pubblica istruzione Luisa Mottola è a sua volta colpita dal virus, che non solo esercita il suo status di Assessore me anche quello di titolare di una scuola privata. La stessa Mottola, stando a quando sostiene CasertaCe, gestisce in proprio anche il servizio di trasporto dei suoi alunni, con tanto di presenza fisica all’interno dello scuolabus. (Fonte CasertaCe)

Lusciano - Fronte Scuola

Le Regioni sono in comunione con le decisioni del governo Draghi. Il ritorno del 100% degli studenti in classe sarebbe stato impraticabile oltre che pericoloso.

Le Regioni al fianco del Premier

Le regioni hanno espresso il loro "apprezzamento al governo per aver recepito le preoccupazioni dei territori sul ritorno in classe degli studenti delle superiori al 100%." Era questa una soluzione che tecnicamente era da considerarsi impraticabile.

Le Regioni troveranno il modo per tornare in classe al 100%

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga, nell'incontro con l'esecutivo. Fedriga ha sottolineato "l'enorme lavoro" svolto dai territori per creare le condizioni per far tornare in classe gli studenti. Sono giorni di intenso lavoro per il governo Draghi, alle prese con il nuovo decreto che cambierà il volto dell'Italia a partire dal 26 aprile. Dalle riaperture delle attività ristorative agli spostamenti tra regioni, passando per la possibile cancellazione del coprifuoco: ecco cosa può cambiare.

Nuovo decreto, cosa cambia da fine aprile

Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, il premier Mario Draghi ha tratteggiato le linee generali su cui si fonderà il nuovo decreto. Che, però, potrebbe subire delle modifiche dopo i dialoghi avvenuti tra gli esponenti politici negli ultimi giorni. Leggi anche: Nuovo decreto, Draghi riaccende l'Italia: coprifuoco alle 23 e riapertura ristoranti al chiuso. Cinema, teatri, palestre e piscine. Tutte le regole in arrivo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incubo Covid nel Napoletano, tutto chiuso: l'ordinanza del sindaco