L'appello - La comunità di Carinaro, in provincia di Caserta, si stringe l'ennesima vittima di questo maledetto Covid-19. Il sindaco Nicola Affinito nella serata di ieri ha comunicato ai propri concittadini il decesso di un uomo di 72 anni che "se n'è andato in pochissimi giorni, la conferma della triste notizia mi è stata data dalla famiglia".

Il dolore del sindaco e l'abbraccio alla famiglia. E un appello alla responsabilità: "Basta vittime innocenti"

Il primo cittadino ha voluto esprimere "ai familiari del deceduto" in questo momento dolorosissimo per la perdita del loro caro congiunto; "il mio cordoglio personale e dell’intera Amministrazione Comunale". ci tiene inoltre a fare un appello importante per la comunità: "Alla luce di quanto accaduto, ho il dovere morale di rinnovarvi l’invito al rispetto delle regole anti Covid evitando assembramenti, rispettando il distanziamento e l’uso costante della mascherina. Per riprenderci la nostra vita quotidiana dobbiamo cercare di fare tutti quanti un piccolo sforzo individuale che contribuisca a preservare la salute dell’intera Comunità. Solo con coscienza e facendo prevalere il nostro senso civico di cittadini responsabili potremmo contribuire ad evitare che il contagio possa continuare a fare vittime innocenti". (CasertaNews)

Dal coprifuoco al pass per gli spostamenti, cosa cambia: oggi nuovo confronto Draghi-Regioni

Draghi incontra Regioni. Il Comitato tecnico si esprimerà su coprifuoco e pass vaccinale. Molti governatori aspirano alla zona gialla. Tasso di positività al 6 per cento. Supera gli 11 milioni di vaccinati con almeno una dose e ieri sono arrivate altre 430 mila dosi di AstraZeneca. Atteso per oggi il parere dell’Ema su Johnson&Johnson. Nuovo incontro nel pomeriggio di oggi tra Governo e Regioni sulle riaperture. Il Cts approfondirà dettagli e regole, anche per il pass per gli spostamenti. Le regioni intanto premono per ulteriori aperture, mentre dubbi e cautele persistono sul fronte della scuola e del coprifuoco notturno. Lunedì sera arrivate a Pratica di Mare 430mila dosi di AstraZeneca, ma martedì è atteso il verdetto dell’Ema su Johnson & Johnson. Prosegue la campagna di vaccinazione in Italia, mentre Pfizer annuncia l’arrivo di altre 100mln di dosi all’Ue nel 2021 e a Pratica di Mare sono arrivate 430mila dosi di AstraZeneca. Attesa per martedì la decisione dell’Ema sul vaccino Johnson&Johnson. Draghi – Il bollettino registra 8.864 nuovi contagi Su 146.728 tamponi processati (antigenici e molecolari); i decessi in un giorno sono 316. Le terapie intensive restano in calo (-67, ora 3.244) mentre aumentano i ricoveri ordinari (+94, ora 23.742). Il tasso di positività è al 6%. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trovato in una pozza di sangue in strada a Castel Volturno: giovane rischia la vita