Possono sorridere i cittadini pensionati. Il motivo riguarda il pagamento delle pensioni che avverrà in anticipo anche per il prossimo mese di maggio. Analizziamo la situazione nel dettaglio.

Pensioni, cosa cambia a maggio

Siamo in piena emergenza economica e la situazione delle famiglie meno abbienti è al vaglio del governo, che sta lavorando per sostenere economicamente i propri cittadini. La decisione fa riferimento all'ordinanza emanata dalla Protezione Civile nello sorso mese di febbraio. Al fine di evitare assembramenti all'interno degli uffici postali, si è deciso per lo scaglionamento dei pagamenti. Le erogazioni avverranno, quindi, in tempi più brevi e verranno scaglionate in giorni diversi, calendario alla mano. I cittadini potranno ritirare le proprie pensioni a partire dal giorno 26 aprile, fino al 3 maggio. Importante ricordare che i pagamenti anticipati delle pensioni riguardano soltanto i pensionati che le ritirano presso gli uffici postali. Chi riceve la pensione tramite accredito sul conto bancario dovrà attendere lunedì 3 maggio.

Il calendario dei pagamenti

Eccezion fatta per l'1 maggio, giornata festiva, i pensionati potranno ritirare le proprie pensioni in sei giorni differenti, da fine mese di aprile fino al primo lunedì del mese successivo. I pensionati con il cognome che inizia per A e B potranno recarsi in Posta lunedì 26 aprile, quelli con i cognomi con la C e la D il giorno seguente. Di seguito, invece, le altre date: Cognomi dalla E alla K: mercoledì 28 aprile 2021; cognomi dalla L alla O: giovedì 29 aprile 2021; cognomi dalla P alla R: venerdì 30 aprile 2021; cognomi dalla S alla Z: lunedì 3 maggio maggio 2021. Leggi anche: Reddito di emergenza, Draghi in aiuto delle famiglie: novità in arrivo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Marcianise, 15enne in fin di vita dopo un terribile schianto in scooter