Il bonus vacanze, introdotto dal governo Conte, è stato riconfermato e, quindi, i cittadini potranno farne richiesta anche per l'estate 2021. Il governo Draghi, però, ha rivisitato il sussidio, introducendo alcune novità rispetto al precedente.

Bonus 2020

Il bonus vacanze che i cittadini italiani hanno richiesto la scorsa estate resta valido fino al 31 dicembre 2021. E' utilizzabile da un solo elemento del nucleo familiare, soltanto in una struttura turistica presente sul territorio italiano. Prevede, inoltre, un 80% di sconto immediato ed un restante 20% che sarà scaricato come detrazione d'imposta al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi. Ciò per quanto concerne il beneficiario, mentre l'albergatore verrà rimborsato tramite credito d'imposta.

Bonus vacanze, le novità

Come si legge su "Qui Finanza", il governo ha confermato il bonus vacanze ed ha introdotto delle novità, di cui i cittadini dovranno necessariamente essere a conoscenza. Da qui passa anche il rilancio del turismo in Italia, altro settore gravemente colpito dall'emergenza Coronavirus. Cambiano le modalità di fruizione del bonus vacanze 2021. Sono tre le novità assolute introdotte: possibilità di utilizzare il bonus in più occasioni e presso strutture alberghiere diverse, cessione dello stesso ad agenzie di viaggio e proroga fino a giugno 2022. Aspetti che sono stati confermati dallo stesso ministro Massimo Garavaglia: "Abbiamo intenzione di sostenere l’emendamento che prevede l’estensione della validità dei voucher da 18 a 24 mesi e la possibilità di cederlo alle agenzie di viaggio". Quest'ultimo, infatti, ha già presentato un emendamento al Decreto Sostegni, favorendo la variazione delle modalità di fruizione del bonus vacanze da richiedere nelle prossime settimane e valido per un periodo più ampio rispetto al precedente. Si è lavorato sul modello del bonus lanciato dal precedente governo, cercando, però, di migliorarne l'applicazione. Introducendo la possibilità di far riferimento ad un'agenzia di viaggio, ma anche facendo più viaggi in periodi diversi dell'anno e soggiornando in strutture diverse. Leggi anche: Recovery Fund, arrivano i soldi. Draghi pronto a investire 70 miliardi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uccide il padre per difendere la madre. Alex aveva chiesto aiuto allo zio, ma non fece nulla. Rischia 20 anni