Teramo, Valentina Biondi morta a 40 anni per un malore in ufficio. Aperta un'indagine sul decesso dell'avvocatessa
TERAMO. Un malore improvviso che ha spezzato la vita di Valentina Biondi per sempre. La giovane avvocatessa, 40 compiuti due giorni fa, è morta improvvisamente nel suo ufficio. A rinvenire il corpo esamine sarebbe stato il suo datore di lavoro Gaetano Luca Ronchi, titolare dello studio.
L’avvocatessa, stando alla ricostruzione dei fatti, era rimasta sola in ufficio a pranzare. Il decesso sarebbe poi avvenuto tra le 14:45 e le 15:15 circa.
La richiesta di aiuto al 118 è scattata immediatamente: i sanitari sono arrivati nello studio di corso Porta Romana a Teramo in pochissimi minuti.
Per Valentina però, che non soffriva di patologie particolari, non c'è stato nulla da fare. La donna è stata poi portata al Mazzini di Teramo e per fare luce sul caso potrebbe essere disposta l’autopsia.
Anche se l’ipotesi degli inquirenti è chiara, un malore fatale la causa del decesso, per estrema prudenza il magistrato di turno, la dottoressa Francesca Zani, farà svolgere degli esami medico-legali sul corpo della 40enne prima di firmare il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.
Valentina da qualche anno si era trasferita con i genitori a Sant'Egidio alla Vibrata, ma la famiglia è di Civitella del Tronto dove il padre Michele è stato capo dei vigili per tanti anni. La giovane donna lascia anche una sorella, che vive a Bologna.
La tragedia ha scosso il mondo forense teramano: «Siamo senza parole, non possiamo fare altro che stringerci attorno al dolore della famiglia e dei colleghi di studio di Valentina per questo lutto così improvviso».
Questo il commento del presidente dell'Ordine degli avvocati di Teramo Antonio Lessiani.
Leggi anche Udine: è morta Silvia Piccini, la giovane ciclista travolta da un'auto mentre si allenava. Aveva 17 anni: "I suoi organi salveranno altre vite"
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo