Bollettino - L'Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino della giornata odierna, domenica 25 aprile 2021. Questo i dati di oggi (aggiornati alle 23.59 di ieri).

Il bollettino del 25 aprile 2021 in Campania

Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 1.854 (*) di cui Asintomatici: 1.279 (*) Sintomatici: 575 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 17.408 Tamponi antigenici del giorno: 7.408 Deceduti: 21 (**) Totale deceduti: 6.210 Guariti: 1.364 Totale guariti: 284.587 ** 10 deceduti nelle ultime 48 ore, 11 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

De Luca ancora contro il Governo: “se avessimo vaccini, già risolto problema turismo”

“Avremmo, oggi, potuto risolvere il problema del comparto turistico-alberghiero, se ci fossimo dotati di un quantitativo di vaccini aggiuntivo rispetto a quelli contrattualizzati dall’Europa”. Queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ad Amalfi (Salerno) nel corso della cerimonia di riapertura del tratto stradale della Statale colpita da una frana il 2 febbraio scorso.

Messa a punto sul piano vaccinazione

“C’è tensione, c’è preoccupazione sociale. Credo che dobbiamo fare una messa a punto, attenta, anche del piano nazionale di vaccinazione – ha proseguito – Dobbiamo sapere che, finché, non immunizziamo i nostri operatori, avremmo sempre difficoltà ad attivare le attività economiche. Su questo credo che sia indispensabile avere un’accelerazione”. “Bisogna darsi tempi straordinari, anche come Aifa, per valutare altri vaccini perché, se non abbiamo a disposizione milioni di vaccini da somministrare, è chiaro che rischiamo di fare sempre una grande fatica. Dio non voglia che – ha concluso inoltre De Luca – arriviamo a novembre ed emerge un’altra variante non coperta dagli attuali vaccini, torneremmo a vivere un calvario. E’ per questo che dobbiamo darci tempi di decisione assolutamente straordinari”, ha detto infine De Luca. Leggi anche: Omicidio Avellino, mamma Liana non ne può più e confessa: “Voleva uccidere anche la sorellina”. Lei lo sapeva Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L' oroscopo di Paolo Fox 26 aprile 2021: cosa ci riservano le stelle