Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Sassano, nel Salernitano, nel giorno in cui la Campania passa in zona gialla. Lo ha disposto il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, con un'ordinanza in vigore dal 26 al 30 aprile.
Scuole chiuse fino al 30 aprile a Sassano
"Alla base della decisione - dichiara il primo cittadino - l'andamento dell'epidemia da covid in paese con oltre 70 casi di persone positive".
La chiusura riguarda tutte le attivita' didattiche in presenza per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.
"La situazione - continua Rubino - e' preoccupante. Negli ultimi giorni abbiamo registrato una quindicina di nuovi contagi accertati.
A Sassano ci troviamo nel periodo peggiore dall'inizio della pandemia". Nel grosso centro agricolo- commerciale del Vallo di Diano le scuole non hanno mai riaperto dopo la pausa pasquale.
San Cipriano d’Aversa, Maria stroncata da un brutto male a soli 20 anni. Intera comunità in lutto
SAN CIPRIANO D’AVERSA. Tragedia in Campania, nel Casertano. A San Cipriano d’Aversa l’intera comunità è in lutto per la morte di Maria De Rosa, giovanissima donna, di soli 20 anni, stroncata da un brutto male.
Un cancro che le ha strappato il sorriso per sempre e contro il quale Maria ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze.
Maria De Rosa era conosciuta e stimata in città. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e parenti che sono stati travolti dalla terribile notizia.
“Una ragazza bella dentro e fuori con un sorriso sempre stampato nonostante le difficoltà della vita… Non è possibile accettare una notizia simile. Mi unisco al lutto e spero che il Signore allieta il dolore interminabile dei suoi familiari.Un bacio grandissimo angelo bello”, racconta un commovente post di Facebook. Maria lascia i genitori ed un fratello.