Nessun ideologismo, il problema contagi a scuola è grave ed è necessario affrontarlo nel migliore dei modi. De Luca, in diretta social, ribadisce il concetto secondo il quale c'è volontà di riaprire tutto, ma questo non è possibile.

Troppi contagi a scuola, parla Vincenzo De Luca

"Nei primi sette giorni di apertura noi registriamo nell'Asl Na1 189 casi positivi tra gli alunni, 29 positivi. I contatti scolastici in quarantena sono tremila per il mondo della scuola. Vorrei che davvero affrontassimo problema senza ideologismi. I familiari stretti degli alunni positivi sono 470. Davvero il tema della scuola va affrontato senza ideologismi. Vorremmo aprire tutto ma non e' possibile". A dirlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.

Assembramenti in Campania

Nelle ultime 48 ore le immagini di una Napoli ormai fuori controllo nell'ultima domenica all'insegna dell'arancio hanno fatto il giro del web. Molto probabilmente sono giunte anche al computer del presidente della Regione Vincenzo De Luca, che si è mostrato subito preoccupato. Per dare voce alle ansie, il governatore della Campania, ha scelto "Che Tempo che Fa".

De Luca: "potremmo giocarci l'estate"

“C’è preoccupazione ma ritengo che siamo entrati nella seconda fase del covid, a differenza di un anno fa ci sono i vaccini e poi il Paese stremato, non regge più”, dice il governatore della Campania. Aggiunge: " Resta il problema che non abbiamo quantitativi di vaccino sufficienti, puoi aprire con un rischio calcolato ma devi avere vaccini sufficienti, altrimenti corriamo il rischio grande di giocarci l’estate”.

Il problema della Movida

Uno dei punti che più preoccupa il governatore è poi il presidio sul territorio che manca di un vero e proprio piano specifico di controllo da parte delle forze dell'ordine.

Dice il Governatore della Campania:

"Manca un piano specifico di controllo del territorio delle forze dell’ordine, tutti sono in giro per strada si dovrebbero multare quelli senza mascherina, contrastare gli assembramenti e applicare misure penali. Ci vuole l’impegno di decine di migliaia di donne e uomini delle forze dell’ordine. Penso al ristorante, il problema non è quello, si può cenare fino alle 23 secondo me. Ma la movida sono le decine di migliaia di giovani che vanno in giro in maniera incontrollata”. (TeleClubItalia) Leggi anche: De Luca colleziona successi. Dopo la Green card: "immunizzeremo le isole in 3 settimane" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma nel Salernitano. Trovato cadavere sulla litoranea