E' morto lo scrittore Giuseppe Vaccaro. Noto in Campania anche per aver inventato il Museo di energia solare. Luogo dove insegnare educazione energetica ai giovani.

Addio a Giuseppe Vaccaro

Giuseppe Vaccaro è stato una vera e propria istituzione per Torre Annunziata, cittadina salita alla ribalta negli ultimi giorni per il cruente omicidio di Maurizio Cerrato. Dicevamo di Vaccaro, scrittore particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, tanto da dedicare loro un Museo negli anni Ottanta. Ispirato, forse, dalla città dove viveva, bagnata dal mare ed illuminata dal sole.

Lutto a Torre Annunziata

Il sindaco Ascione e tutta l'amministrazione comunale di Torre Annunziata hanno inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia Vaccaro, ricordando la storica figura dello scrittore deceduto. "E’ deceduto Giuseppe Vaccaro, scrittore e inventore del Museo di energia solare. Lo aveva realizzato in modo artigianale nel 1981, installandolo sul lastrico del palazzo in cui viveva, in via Fiume. E’ stato anche autore di diversi libri" si legge su Facebook. Il messaggio postato sulla pagina social del comune di Torre Annunziata prosegue così: "Il ricordo di Giuseppe resterà indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato per le sue doti umane, scientifiche ed artistiche". 

Arte e scienza

E' venuto a mancare uno scrittore apprezzato da tutti per le sue doti, impegnato negli ambiti scientifici e letterari. Una mente brillante che ha dato lustro ad una città più nota per i fatti di cronaca. Torre Annunziata si ferma, in religioso silenzio, per ricordare uno dei cittadini oplontini più noti. Di Vaccaro resta vivo il ricordo delle sue opere e del Museo che ha visto la luce grazie alla sua intuizione. Leggi anche: Maurizio Cerrato ucciso a Torre Annunziata: Sono dei vigliacchi. Il grido di dolore della famiglia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio Torre Annunziata: esclusa premeditazione ma restano tutti in carcere