Il Governo Draghi pensa di rivalutare le restrizioni per il contenimento dei contagi da Coronavirus, soprattutto quelle riguardanti il coprifuoco. La decisione del governo pare essere arrivata ieri a margine della seduta alla Camera. E' durante questa che è stato votato l'ultimo Decreto Legge Covid. Mario Draghi assieme ai suoi ministri, nel tentativo di smorzare anche alcune tensioni interne all'esecutivo, hanno rivisto l'Ordine del giorno della maggioranza.

Draghi - Cosa prevede la modifica

"La modifica prevede l'impegno da parte del Governo "a valutare nel mese di maggio sulla base dell'andamento del quadro epidemiologico oltre che dell'avanzamento della campagna vaccinale l'aggioramento delle decisioni prese con il decreto 52 del 2021, anche rivedendo i limiti temporali e di spostamento"

Cosa potrà cambiare Draghi

Ma cosa potrebbe effettivamente cambiare? Sembra plausibile la mancato abolizione del coprifuoco alle 22 come da richiesta di Fratelli D'Italia. E' pronta a passare una linea considerabile sotto alcuni punti di vista "più morbida" la Lega di Matteo Salvini.

Ristoranti aperti fino alle 24, cosa pensa di fare Draghi

L'ipotesi generale è quella di ritardare il lockdown alle 23 o alle 24. Ma sul piatto della bilancia pesano anche le questioni riguardanti l'apertura degli esercizi commerciali, soprattutto i ristoranti. Il punto è che se il coprifuoco venisse slittato di un'ora sola i ristoranti dovrebbero chiudere alle ore 24 e che le persone che si sono fermate per cena possano avere più tempo per rientrare nel proprio domicilio.

La linea di De Luca

La linea è quella del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha dichiarato: "Io sono per consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il rientro dei clienti fino alle 23.30 avendo i clienti la ricevuta fiscale da esibire alle forze dell'ordine che controllano. Non è lì che si determina l'esplosione del contagio, ma nella movida incontrollata, quando hai migliaia di persone senza mascherine che si trasmettono il contagio" (Fonte NapoliToday) Leggi anche: Omicidio Avellino, le chat dell'orrore dei fidanzatini: "Amò mia sorella non può rimanere” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fa vaccino e finisce in sala di rianimazione: 26enne rischia la vita