Da quell'agosto del 2021 sono passanti tanti anni, ma adesso il cerchio si chiude. La corte di appello di Firenze, ha deliberato: Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi sono stati condannati per la morte di Martina Rossi.

Martina, arriva la condanna

La corte di appello di Firenze ha condannato a 3 anni ciascuno Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, imputati nel processo bis di secondo grado sul caso della morte di Martina Rossi, la studentessa 23enne deceduta il 3 agosto 2011 precipitando da un balcone dove era in vacanza a Palma di Maiorca in Spagna. Secondo l'accusa, che ha spinto verso la condanna, la ragazza stava sfuggendo a un tentativo di stupro. I due imputati sono stati condannati per tentata violenza sessuale di gruppo.

Non solo Martina, nel frattempo Marco Eletti resta in carcere

Marco Eletti, resta in carcere. Il 33enne è accusato di omicidio nei confronti del padre Paolo ma anche del tentato omicidio della madre Sabrina Guidetti. Gli eventi sono avvenuti sabato scorso a San Martino in Rio, nella Bassa in provincia di Reggio Emilia.

Omicidio nel Reggiano, arriva la decisione del Gip

E' questa la decisione del gip Dario De Luca, dopo l'udienza di convalida, Marco Eletti, resta in carcere. Durante l'udienza l'indagato si e' avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice non ha tuttavia convalidato il fermo per mancanza del pericolo di fuga. Viene accolta in ultimo l'istanza dell'avvocato difensore Domenico Noris Bucchi.

Gravi indizi di colpevolezza

Il Gip ha disposto comunque la misura di custodia cautelare nella casa circondariale di Modena dove Eletti si trova attualmente, ravvisando gravi indizi di colpevolezza. Tra le diverse accuse contestate dal sostituto procuratore Piera Cristina Giannusa, titolare del fascicolo d'inchiesta e che coordina le indagini dei carabinieri, non sussiste la premeditazione del reato, ma solo l'aggravante del legame familiare con le vittime. Leggi anche: Ancora incidenti sul lavoro. Grave un 59enne dopo una caduta di 10 metri. La corsa in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora positivi in Campania, superata la soglia di 1800. Il bollettino del 28 aprile