A Fiumicino nella serata di ieri è scattato l'allarme Covid. A scatenare la paura sono stati i controlli fatti dopo l'atterraggio di un aereo di linea proveniente dall'India. Preoccupa il numero di positivi.

Fiumicino, aereo con positivi atterra all'aeroporto

Stando a quanto si legge su "LaPresse", alle 21:15 di ieri è atterrato all'aeroporto di Fiumicino un volo dall'India: 213 passeggeri e 10 persone appartenenti all'equipaggio. Alle 22 sono iniziati i controlli di routine, i passeggeri del volo sono stati sottoposti a tampone e ne è emersa una situazione preoccupante. 23 i casi di positività riscontrata, ovvero una percentuale del 9%. Tra i positivi accertati anche due componenti dell'equipaggio. Attualmente, i positivi ed i relativi contatti stretti si trovano in isolamento presso un Covid Hotel. L'assessore alla Sanità della regione Lazio ha ringraziato chi ha partecipato ai controlli: "Voglio ringraziare i nostri operatori, le USCAR guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, ADR, la Protezione civile e le forze dell’ordine per il grande lavoro svolto". 

Paura quarta ondata

L'esperto Andrea Crisanti ha rilasciato dichiarazioni allarmistiche sull'emergenza Covid in Italia: "Di questo passo, è assai probabile pensare che a fine maggio ci sarà un’altra ondata".  Lo scenario previsto è negativo: "Da una parte ci sono le restrizioni dei mesi scorsi, che per altre due o tre settimane modereranno la curva, ma dall'altra arrivano i nuovi contagi dovuti alle riaperture, agli aperitivi, alle visite agli amici e alle scuole". "I risultati rimarranno invisibili per qualche tempo ed esploderanno a fine maggio" fa sapere Andrea Crisanti, lanciando un nuovo allarme relativo all'emergenza Coronavirus. Leggi anche: File di ambulanze davanti all'ospedale, scatta l'allarme Covid nel Salernitano' Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimba di 11 anni positiva nella terra di De Luca. Ancora contagi anche se Campania gialla: la situazione