Contagi Casertano - Scuole chiuse per due settimane a San Felice a Cancello a causa del coronavirus. Lo ha deciso il sindaco della città, Giovanni Ferrara, firmando una nuova ordinanza dopo i casi di positività accertati tra gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Francesco Gesuè" e dell'Istituto Comprensivo "Aldo Moro".

Ferrara firma l'ordinanza: studenti in Dad almeno fino al 14 maggio

La didattica in presenza resterà sospesa, in tutte le scuole (inclusi asilo ed elementari), da venerdì 30 aprile a venerdì 14 maggio: "fatta eccezione per gli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili", si legge nell'ordinanza. La chiusura degli istituti è diventata assolutamente necessaria in quanto "risulta un complessivo peggioramento della diffusione del Covid sul territorio comunale, anche tra giovani e giovanissimi", precisa il sindaco Ferrara. A San Felice a Cancello, ad oggi, ci sono ben 265 cittadini ancora alle prese con il contagio da coronavirus. (CasertaNews)

Nel frattempo, non diminuiscono i contagi in Campania, si sfiorano di nuovo i 2mila. Il bollettino del 29 aprile

Come di consueto giunge il Bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania. I positivi del giorno sono 1.986 a fronte di 21.943 tamponi. Il Bollettino Questo il bollettino di oggi (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 1.986 (*) di cui Asintomatici: 1.346 (*) Sintomatici: 640 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 21.943 Tamponi antigenici del giorno: 7.889 Il Bollettino – Deceduti e Guariti ?Deceduti: 33 (**)? Totale deceduti: 6.369 Guariti: 1.871 Totale guariti: 291.640 ** 25 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri. ?Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 137 I Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.462 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Leggi anche: Ospedali al collasso nella terra di De luca: “Mio padre lasciato solo per 5 ore su una sedia in attesa di trasfusione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Turismo, l'Italia spende male e spreca risorse. Il Ministro: "La sfida ora è cambiare"