Il Covid continua a fare vittime, una tragedia ha sconvolto la comunità di Caiazzo in provincia di Caserta. E' morto a 57 anni, a causa di complicanze legate al Covid, un membro della Guardia di Finanza, Antonio Franco. La morte del' Finanziere è avvenuta a Torino dove l'uomo viveva con la famiglia.

Caserta, Il cordoglio

Scrive il primo cittadino di Caiazzo:

"A tutta la sua famiglia, ai fratelli, al papà, desidero esprimere il mio affetto e la mia vicinanza, unitamente a tutta l'Amministrazione Comunale e all'intera cittadinanza. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova in questi momenti, anche se non si è direttamente coinvolti. Un anno di pandemia ci ha posto di fronte a scene terribili e il pensiero va a chi è rimasto qui con il suo dolore ma anche a chi, è finito, da solo, in un letto d'ospedale. E' doveroso ricordare Antonio Franco figlio di questa terra e stringerci alla sua famiglia, prima di fare il punto sulla situazione dei contagi da Covid-19 nel nostro territorio".

I contagi a Caiazzo in provincia di Caserta

Il primo cittadino sottolinea anche che: "nella settimana appena trascorsa registriamo 2 guariti e 5 nuovi positivi, 14 gli attuali. A ciascuno di essi giungano i nostri auguri di pronta guarigione e la nostra completa disponibilità ad esserci per qualsiasi necessità.

L'appello del primo cittadino

"Ci sarebbe tanto da dire per ricordarci che, nonostante la comprensibile stanchezza, non possiamo allentare la presa e correre il rischio di fare risalire i contagi in modo preoccupante. La Campania, almeno per la prossima settimana, è rimasta in zona gialla, nonostante l'indice Rt sia da zona arancione: nel nostro piccolo, facciamo in modo di rimanerci il più a lungo possibile. Ad oggi sono 1530 e di questi in 700 hanno ricevuto anche la seconda dose. A fronte dei 5340 residenti, tolti i ragazzi con meno di 18 anni, su 4500 caiatini che dovrebbero vaccinarsi, la percentuale dei vaccinati è di circa il 33%. A tutti coloro che hanno fatto questa scelta dobbiamo solo dire grazie". (CasertaNews) Leggi anche: Fuoco e fiamme in un ospedale Covid. Almeno 18 i morti, lacrime in India Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania a rischio rosso. Quasi 2mila contagi oggi. Continua la corsa del virus: il bollettino del 1 maggio