De Luca lancia l'appello al ministro Brunetta. Il messaggio sulla propria pagina Facebook attraverso un post. "Nello spirito di semplificazione e accelerazione, faccio appello al ministro Brunetta per consentire ai giovani del corso concorso Ripam Campania di poter completare le procedure previste".

Così in un post su Facebook il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca

Facendo riferimento alla nuova prova scritta che il ministro Brunetta ha previsto per i vincitori del corso-concorso Ripam della Regione Campania per il rinnovo delle pubbliche amministrazioni dei Comuni.

Il concorso ha già oltre 1800 vincitori

Che hanno svolto un anno e mezzo di lavoro nei diversi Comuni della Campania che avevano aderito: per loro al termine del tirocinio era prevista un colloquio finale per l’assunzione, ma ora dovrebbero eseguire una nuova prova scritta. "Ricordo che sono tra i pochi ad aver sostenuto due prove scritte. È del tutto ragionevole a questo punto sostenere un colloquio finale, anche per dare risposta ai Comuni che potranno avviare rapidamente al lavoro questi giovani" conclude il governatore.

L'ultimo bollettino in Campania

L'Unità di crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino della giornata di oggi, mercoledì 5 maggio 2021. Ecco i dati (aggiornati alle 23.59 di ieri): Positivi del giorno: 1.447 (*) di cui Asintomatici: 1.030 (*) Sintomatici: 417 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 21.827 Tamponi antigenici del giorno: 7.445 Deceduti: 38 (**) Totale deceduti: 6.522 Guariti: 2.393 Totale guariti: 304.273 ** 24 deceduti nelle ultime 48 ore, 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 - occupati: 122 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) - occupati: 1.459 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Leggi anche Città di Melito in lutto per la morte di Mario Nardi, il giovane lascia moglie e una bimba piccola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Federica muore nel sonno a 38 anni insieme al bambino che portava in grembo. Il cordoglio del sindaco