Ravenna, ha un malore improvviso in casa. Federica muore all'ottavo mese di gravidanza. Morto anche il piccolo
BAGNARA DI ROMAGNA (RAVENNA). Sgomento e dolore per la morte di una giovane mamma di soli 38 anni che è morta all'ottavo mese di gravidanza. Anche il piccolo che la donna portava in grembo purtroppo non ce l'ha fatta.
Tutto è accaduto ieri, quando Federica ha accusato un malore e il marito ha immediatamente allertato i soccorsi. Nel frattempo l'uomo ha tentato di tenerla in vita praticandole un massaggio cardiaco.
All'arrivo, il personale del 118 ha eseguito la medesima pratica per poterla stabilizzare e trasportare all'ospedale più vicino.
Nonostante i tentativi di salvataggio, la donna è morta e con lei anche il feto all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna dove era stata ricoverata. E' lutto nell'intera comunità di Bagnara di Romagna, in cui la donna viveva. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio.
“Ci sono eventi e prove terribili, che il cervello e il cuore non vorrebbero nemmeno immaginare. Oggi un macigno enorme è caduto su famiglie che conosciamo da una vita, su persone cui vogliamo molto bene e il loro dolore è diventato subito anche il nostro.
Vorrei avere le parole giuste, vorrei essere un sollievo per loro, ma non è così, non potrò esserlo davanti ad un dolore ed un lutto così grandi. Posso solo testimoniare a nome mio e di tutta la comunità bagnarese, una vicinanza vera, un abbraccio sincero, una condivisione dell'animo”.
Secondo quanto si apprende oggi dalle testate locali, Federica Morsiani, la 38enne in dolce attesa morta all’alba di ieri nel sonno insieme alla creatura che portava in grembo, era già mamma di un piccolo di 8 anni.
Lavorava da oltre una quindicina di anni per la cooperativa “Il Mosaico” di Mordano. Increduli tutti quelli che la conoscevano (che la descrivevano come felicissima per l’imminente parto) e che avevano avuto modo di lavorare con lei, ricordandola per la sua voglia di fare e il suo spendersi al servizio degli altri e dei più piccoli.
«Forse lassù c’era bisogno di una mamma dolce e di un bambino puro. Maggio è il mese dedicato alla Madonna madre di tutte le madri. La aspetta per abbracciarla» è stato scritto ieri pomeriggio sul profilo facebook della cooperativa.
Anche il marito Manuel Montanari è molto conosciuto in paese. Laureato in ingegneria, aveva rilevato l’azienda agricola del padre rinnovandola all’insegna del biologico.
Leggi anche Si schianta mentre va al suo primo giorno di tirocinio, il sogno di Elisa spezzato da un incidente stradale. La giovane ha chiesto aiuto 5 volte prima di morire
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo