TORINO. Una guardia giurata di 50 anni ha ucciso con cinque colpi di pistola l'ex moglie di 48 anni. L'omicidio è avvenuto nell'appartamento della donna a Torino. L'uomo, che abitava nello stesso condominio, è stato fermato dalla polizia: si trovava in casa al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine. La coppia si era separata al alcuni mesi, ma l'uomo era rimasto a vivere nello stesso condominio per restare vicino ai figli, di 25 e 16 anni. "L'avevo vista dieci minuti prima - racconta in lacrime un'amica, parrucchiera in un negozio vicino - l'avevo salutata mentre rientrava a casa con le borse della spesa. Poi ho sentito i colpi di pistola".

Guardia giurata - L'omicidio

E' avvenuto in un palazzo di corso Novara 87, nella parte nord della città, non lontano dal Cimitero Monumentale.

Omicidio Ylenia IN CAMPANIA, la confessione del compagno: "Mi ha rubato i soldi. L'ho picchiata e poi dato fuoco”. Le ultime ore della giovane mamma

Omicidio Ylenia, arriva la confessione del compagno, Andrea Napolitano. Trentanove anni, ora in stato di fermo, ha raccontato agli inquirenti di aver assassinato e dato alle fiamme la 33enne Ylenia Lombardo a San Paolo Bel Sito, mercoledì pomeriggio. È stato fermato dai carabinieri nella piazza del paese davanti a numerose persone. Soffre di gravi patologie psichiatriche.

La confessione

Secondo quanto riportato da Napolitoday e quanto raccontato ai carabinieri, la sua furia omicida è scattata non ritrovando la sua carta prepagata carica di circa 15mila euro. Ha pensato fosse stata Ylenia a prenderla. Ha iniziato a prenderla a pugni, a calci, poi – quando probabilmente l'aveva già uccisa, ma sarà l'autopsia a stabilirlo – ha appiccato il fuoco nella sua camera da letto e l'ha chiusa nell'appartamento mentre andava via.

Napolitano a quel punto è tornato a casa

Si è cambiato, è andato a comprare un giubbotto simile a quello che indossava prima, strappato e sporco. I carabinieri hanno trovato le scarpe sporche di sangue sul terrazzo di casa, così come tracce ematiche sui pantaloni e sui pedali della sua bicicletta. Leggi anche Napoli: è morta Gilda Rosati, la storica cassiera della caffetteria Gambrinus Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stefano Cucchi, giustizia è fatta: è stato un omicidio. Carabinieri condannati a 13 anni