Lunedì, martedì e mercoledì mattina a Napoli sono temporaneamente chiusi i due centri vaccinali più grandi dell'Asl Napoli1: quello dell'hangar di Capodichino e quello della Mostra d'Oltremare. I due centri vaccinali riapriranno mercoledì pomeriggio. La notizia, della temporanea chiusura, si apprende dall'Asl Napoli 1, che ha praticamente finito le dosi di Pfizer a disposizione.

A Napoli domani aperti ma prestiti di vaccino

Domani tutti gli hub resteranno aperti, ma solo grazie ad una serie di prestiti organizzati dall'Unità di Crisi. Lo scopo è quello di garantire l'apertura della maggior parte degli hub in Regione. Pfizer a Napoli e' rimasto nei quantitativi di qualche dose e per i richiami.

Napoli, cosa succederà da lunedì

Da lunedì mattina lavoreranno Museo Madre, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima. La prossima consegna è tecnicamente prevista mercoledì mattina con 214.000 dosi in arrivo, circa 11.000 in più rispetto a quelle previste.

Recupero delle 200.000 dosi mancanti alla Campania

Un tale aumento delle dosi avviene in quanto già la scorsa settimana, nell'ambito del piano di recupero delle 200.000 dosi mancanti alla Campania denunciate dal governatore Vincenzo De Luca. Dall'Asl ricordano, inoltre, che il target del commissario nazionale su Napoli e' di 49.200 dosi al giorno. Tuttavia, servono massicce dosi di vaccino per proseguire seguendo quel ritmo come ha fatto l'azienda in questi giorni. Al momento sono rimaste le discutissime dosi AstraZeneca su cui l'Asl Napoli 1 prosegue con il ciclo già programmato fino al 19 maggio ovvero fino alla nuova fornitura di vaccini Ieri sono arrivate altre 39.000 dosi di vaccino Moderna, ci sono inoltre anche 20.000 dosi di Johnson che attualmente vengono usate nei penitenziari e sulle isole. Leggi anche: Perde il controllo della moto durante un escursione con gli amici e si schianta contro il guardrail: 25enne muore sotto gli occhi di tutti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trovato cadavere carbonizzato in un campo. I resti erano accanto a bici e cellulare