A Napoli splende il sole e le strade sono piene. Tutto il giorno in città è un avvicendarsi di persone che si godono la città. Anche stamattina, visto il bel tempo i cittadini partenopei sono scesi in strada e una gran folla si è accalcata sul lungomare.
Napoli, folla sul lungomare
La folla sul lungomare era per le passeggiate, ma anche per i ristoranti all'aperto. Anche il vomero con le sue due isole pedonali di via Scarlatti e via Luca Giordani hanno visto un via vai di Napoli. Non di meno il centro storico della città, tra piazza Bellini e Piazza San Domenico Maggiore.
Un sabato di normalità
Sono tanti i partenopei che si sono goduti il sabato, mantenendo la mascherina, ma con un distanziamento a tratti difficile da mantenere vista la calca.
Forze dell'ordine e polizia municipale hanno controllato le strade più frequentate, intimando a tutti di tenere la protezione individuale.
Napoli, le proteste
Molta la calca registrata a Chiaia dove i cittadini attraverso l'associazione "Comitato Chiaia Viva" hanno protestato per la movida che dura tutto il giorno nei weekend. La protesta è arrivata anche dai negozianti ome per la movida dei giovani molte persone più adulte evitino la zona per lo shopping.
Fronte vaccini a Napoli
Lunedì, martedì e
mercoledì mattina a
Napoli sono temporaneamente
chiusi i due c
entri vaccinali più grandi dell'Asl Napoli1: quello dell'hangar di
Capodichino e quello della
Mostra d'Oltremare. I due centri vaccinali riapriranno mercoledì pomeriggio.
La notizia, della temporanea chiusura, si apprende dall'Asl Napoli 1, che ha praticamente finito le dosi di Pfizer a disposizione.
Domani aperti ma prestiti di vaccino
Domani tutti gli hub resteranno aperti, ma solo grazie ad una serie di prestiti organizzati dall'Unità di Crisi. Lo scopo è quello di garantire l'apertura della maggior parte degli hub in Regione.
Pfizer a Napoli e' rimasto nei quantitativi di qualche dose e per i richiami.
Cosa succederà da lunedì
Da lunedì mattina lavoreranno Museo Madre, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima. La prossima consegna è tecnicamente prevista mercoledì mattina con 214.000 dosi in arrivo, circa 11.000 in più rispetto a quelle previste.
Leggi anche:
Omicidio Ylenia, gip non convalida l'arresto del compagno: in osservazione 30 giorni in una struttura psichiatrica. Scatta l'ira della famiglia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo