A Napoli splende il sole e le strade sono piene. Tutto il giorno in città è un avvicendarsi di persone che si godono la città. Anche stamattina, visto il bel tempo i cittadini partenopei sono scesi in strada e una gran folla si è accalcata sul lungomare.

Napoli, folla sul lungomare

La folla sul lungomare era per le passeggiate, ma anche per i ristoranti all'aperto. Anche il vomero con le sue due isole pedonali di via Scarlatti e via Luca Giordani hanno visto un via vai di Napoli. Non di meno il centro storico della città, tra piazza Bellini e Piazza San Domenico Maggiore.

Un sabato di normalità

Sono tanti i partenopei che si sono goduti il sabato, mantenendo la mascherina, ma con un distanziamento a tratti difficile da mantenere vista la calca. Forze dell'ordine e polizia municipale hanno controllato le strade più frequentate, intimando a tutti di tenere la protezione individuale.

Napoli, le proteste

Molta la calca registrata a Chiaia dove i cittadini attraverso l'associazione "Comitato Chiaia Viva" hanno protestato per la movida che dura tutto il giorno nei weekend. La protesta è arrivata anche dai negozianti ome per la movida dei giovani molte persone più adulte evitino la zona per lo shopping.

Fronte vaccini a Napoli

Lunedì, martedì e mercoledì mattina a Napoli sono temporaneamente chiusi i due centri vaccinali più grandi dell'Asl Napoli1: quello dell'hangar di Capodichino e quello della Mostra d'Oltremare. I due centri vaccinali riapriranno mercoledì pomeriggio. La notizia, della temporanea chiusura, si apprende dall'Asl Napoli 1, che ha praticamente finito le dosi di Pfizer a disposizione.

Domani aperti ma prestiti di vaccino

Domani tutti gli hub resteranno aperti, ma solo grazie ad una serie di prestiti organizzati dall'Unità di Crisi. Lo scopo è quello di garantire l'apertura della maggior parte degli hub in Regione. Pfizer a Napoli e' rimasto nei quantitativi di qualche dose e per i richiami.

Cosa succederà da lunedì

Da lunedì mattina lavoreranno Museo Madre, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima. La prossima consegna è tecnicamente prevista mercoledì mattina con 214.000 dosi in arrivo, circa 11.000 in più rispetto a quelle previste. Leggi anche: Omicidio Ylenia, gip non convalida l'arresto del compagno: in osservazione 30 giorni in una struttura psichiatrica. Scatta l'ira della famiglia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio Ylenia, gip non convalida l'arresto del compagno: in osservazione 30 giorni in una struttura psichiatrica. Scatta l'ira della famiglia