"Via le mascherine”, si va verso la normalità. Quando in Italia "30 milioni di persone avranno ricevuto almeno una dose di vaccino si potrà togliere la mascherina all'aperto dove non c'è assembramento". Lo dice il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri mentre in Lombardia si contano già oltre 270mila prenotazioni per vaccinarsi tra gli over 50. Intanto quasi tutta Italia è in giallo, ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Valle D'Aosta che mantengono le restrizioni della zona arancione.

Stop Mascherine - Mariastella Gelmini

Assicura che "in settimana" il governo darà le date "per la riapertura dello sport e del wedding".

Sileri: "Via la mascherine all'aperto con 30 milioni di vaccinati"

"Togliersi la mascherina all'aperto? Concordo con questa ipotesi: quando saranno raggiunti i 30 milioni (la metà della popolazione target) con almeno una dose di vaccino, bisognerà aspettare tre settimane per avere una buona protezione. Allora è chiaro che anche la mascherina all'aperto dove non c'è assembramento credo sia sensato non tenerla". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio24.

Vaccini, in Italia superati i 24 milioni di somministrazioni

In Italia superata quota 24 milioni di somministrazioni di dosi di vaccino. Secondo il report diffuso dal Presidenza del Consiglio, struttura del Commissario Straordinario e ministero della Salute, la giornata di ieri si è chiusa arrivando a un totale di 24.054.000 somministrazioni. Sale così a 7.401.862 il totale delle persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Toti: per ripartire via coprifuoco adesso, poi sarebbe tardi

"Se il Paese vuole ripartire dobbiamo eliminare il coprifuoco. E dobbiamo farlo adesso perché tra due settimane potrebbe essere troppo tardi". Lo scrive su Facebook il presidente della Liguria Giovanni Toti. "L`Europa è già ripartita, i dati sulla diffusione del virus anche in questo weekend sono incoraggianti, non possiamo più aspettare e rischiare di compromettere la stagione turistica". Aggiunge Toti: "Lo stop al coprifuoco, secondo i dati di Coldiretti, può salvare 11,2 miliardi di spesa turistica degli stranieri in Italia durante l'estate. Leggi anche: Bimbo di 6 anni cade dalle scale della scuola e muore: è stato un omicidio. Maestra condannata a un anno di carcere Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”