Quando potremmo iniziare ad abbandonare la mascherina all'aperto? E' questa la domanda che in tanti si fanno soprattutto adesso che la campagna di vaccinazione sta avanzando e la curva sta diminuendo. Per Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute – intervenuto ai microfoni di 24 Mattino  – la mascherina all’aperto si potrà presto togliere. Però, solo “quando saranno raggiunti i 30 milioni con almeno una dose di vaccino (metà della popolazione target), bisognerà aspettare 3 settimane per avere una buona protezione”. Solo in quel momento “è chiaro che anche la mascherina all’aperto dove non c’è assembramento credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è assembramento e rischio”.

Entro fine giugno addio mascherina all'aperto

L’obiettivo di vaccinare 30 milioni di italiani con almeno una dose, come spiega Sileri, potrebbe essere raggiunto entro la fine di giugno e, quindi, “entro questa data potremmo toglierci la mascherina all’aperto”. Questione coprifuoco. Il sottosegretario alla Salute Sileri ha annunciato che potrebbe essere posticipato di una o due ore. Per il momento tuttavia non sarà abolito. “Fra le 23 e le 24, io direi mezzanotte, entro un paio di settimane e continuando a controllare i numeri. Aspetterei questa settimana per vedere venerdì la solita valutazione settimanale. Tempo due settimane credo che possa essere spostato a mezzanotte”. Leggi anche Nuoro, accoltella l'ex compagna e uccide il figlio di lei di 19 anni: era intervenuto per difendere la mamma Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”