Coprifuoco, cambia tutto forse già dalla prossima settimana. Esatto, dovrebbe arrivare una svolta. Il governo ha fatto sapere che la cabina di regia tra le forze di maggioranza. Per discutere di eventuali modifiche delle misure restrittive attualmente in vigore, si riunirà lunedì 17 maggio.

Coprifuoco - Si cambia: c'è la data

Dunque il coprifuoco verrà modificato o eliminato presto,. Ma non prima di lunedì 17 maggio, quando si terrà la cabina di regia tra le forze di maggioranza. Probabilmente non verrà cancellato direttamente, ma prima posticipato di qualche ora: alle 23 o a mezzanotte. L’eliminazione della misura restrittiva che ormai ci accompagna dallo scorso autunno, avverrà con certezza nelle prossime settimane.

Coprifuoco - Se l’incontro si terrà lunedì

Però, non si sa da che giorno – eventualmente – cambierebbe l’orario del coprifuoco. Solitamente le nuove misure restrittive vengono introdotte di lunedì: se si trattasse di aspettare quello dopo si arriverebbe al 24 maggio, data verso la quale era orientato ieri il ministero della Salute.

Riapertura dei centri commerciali nei weekend

Alla luce delle cifre, che vedono calare contagiati e morti e aumentare gli immunizzati, molto probabilmente in settimana il governo riaprirà i centri commerciali nel weekend, come va chiedendo da giorni il Pd. Il capo di Gabinetto di Palazzo Chigi, Antonio Funiciello, ha incontrato i rappresentanti del settore e la nota ufficiale, il governo prenderà «sicuramente in considerazione le istanze della categoria per un’auspicabile riapertura nel breve termine, lascia intendere che qualcosa si muove.

Draghi - Il riavvio del settore del wedding e del turismo

La rimodulazione o cancellazione del coprifuoco, la campagna vaccinale, la questione migranti, la sicurezza sul lavoro e la vicenda che vedrebbe coinvolto il sottosegretario Claudio Durigon. Sono diversi i temi affrontati nel primo question time del presidente del Consiglio Mario Draghi, in corso nell'aula della Camera dei deputati

Draghi - La ripartenza dei matrimoni

"Capisco la preoccupazione di chi si accinge a sposarsi. Il festeggiamento è un desiderio che abbiamo avuto tutti, ma è fondamentale avere pazienza per evitare che un'occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio per i partecipanti".

Queste le parole di Draghi sulla ripartenza dei matrimoni

"Il tema del weeding - spiega il presidente del Consiglio - sarà argomento della prossima cabina di regia", prevista per lunedì 17 maggio, "e sarà l'occasione per dare maggiori certezze a un comparto che ha subito danni significativi. Leggi anche: Caso Denise Pipitone, esclusiva a Mattino 5: svelato un importante dettaglio. E' Denise di Scalea o Danas? La conferma in un filmato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus in Campania, netto calo dell'indice di positività: il bollettino aggiornato del 12 maggio