Giovedì il tempo continuerà a darci nuove sorprese, tra temporali e grandinate, il maltempo tornerà ad abbattersi su di noi. Venerdì, ancora, arriverà una perturbazione che colpirà tutta Italia, senza escludere colpo.
Fulmini e temporali, il maltempo torna ad abbattersi sul Paese
Arriveranno altri due nuovi giorni caratterizzati da un contesto instabile e a tratti anche perturbato. L'Italia continua infatti a rimanere una delle mete ricorrenti dell'umidità e delle instabilità provenienti dal vicino Atlantico.
A Sud del nostro Paese, troviamo l'anticiclone africano che, nonostante i suoi numerosi tentativi di muovere le sue calde mani verso nord, ancora non è riuscito ad imporsi sul bacino del Mediterraneo e dunque nemmeno sul nostro Paese.
Fulmini e temporali, cosa succede giovedì
Giovedì 13 maggio sulle regioni del Nordest e su tratti sparsi del Centro, dopo una prima parte della giornata che sarà all'insegna di un tempo tranquillo, nelle ore centrali il cielo si farà sempre più minaccioso. Arriveranno i temporali, alcuni anche di forte intensità accompagnati da raffiche di vento e locali grandinate.
Questi rovesci saranno possibili non solo al Nordest, ma pure su molti angoli del Centro, come per esempio su Toscana, Umbria e Marche.
Nella restante zona del Paese, non ci saranno cieli totalmente sereni. Anzi, verso sera qualche piovasco raggiungerà anche il Lazio, la Campania e la Calabria tirrenica.
Ancora più attenzione a venerdì 14. In questa giornata il quadro meteorologico subirà un peggioramento per effetto di un nuova, e intensa, perturbazione atlantica.
La vigilia del Weekend
La vigilia del weekend infatti sarà costellata da una più diffusa instabilità su tutto il Nord, sulla Sardegna e ancora una volta su Toscana, Umbria e Marche.
Nella serata, tuttavia, il tempo peggiorerà su tutto il Paese, in particolare su tutto il comparto tirrenico. Entro sera l'Italia potrà essere avvolta da un contesto meteorologico particolarmente capriccioso che proseguirà poi per gran parte della successiva notte. (Fonte ilMeteo)
Leggi anche:
Denise Pipitone, c'è l'audio ripulito in esclusiva da Barbara D'Urso. L'annuncio della conduttrice poi quella tremenda verità
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo