CAMPANIA. Sono 1127 i nuovi positivi al Covid – 19 in Campania. Un numero di contagi assoluti inferiore a quanto registrato nelle ultime settimane che fa il paio con un netto calo dell’indice di positività che si attesta al 6.2%.

Campania - Di seguito il bollettino completo dell’Unità di Crisi:

Positivi del giorno: 1.127 (*) di cui Asintomatici: 755 (*) Sintomatici: 372 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 18.229 Tamponi antigenici del giorno: 6.061 Deceduti: 30 (**) Totale deceduti: 6.749 Guariti: 1.953 Totale guariti: 318.376 ** 16 deceduti nelle ultime 48 ore, 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Campania - Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 letto di terapia intensiva occupati: 116 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) letto di degenza occupati: 1.307 * Posti letto Covid e Offerta privata.

Nel frattempo Draghi pensa a posticipare il coprifuoco

Coprifuoco, cambia tutto forse già dalla prossima settimana. Esatto, dovrebbe arrivare una svolta. Il governo ha fatto sapere che la cabina di regia tra le forze di maggioranza, per discutere di eventuali modifiche delle misure restrittive attualmente in vigore, si riunirà lunedì 17 maggio.

Si cambia: c'è la data

Dunque il coprifuoco verrà modificato o eliminato presto, ma non prima di lunedì 17 maggio, quando si terrà la cabina di regia tra le forze di maggioranza. Probabilmente non verrà cancellato direttamente, ma prima posticipato di qualche ora: alle 23 o a mezzanotte. L’eliminazione della misura restrittiva che ormai ci accompagna dallo scorso autunno, avverrà con certezza nelle prossime settimane.

Se l’incontro si terrà lunedì

Però, non si sa da che giorno – eventualmente – cambierebbe l’orario del coprifuoco. Solitamente le nuove misure restrittive vengono introdotte di lunedì: se si trattasse di aspettare quello dopo si arriverebbe al 24 maggio, data verso la quale era orientato ieri il ministero della Salute.

Riapertura dei centri commerciali nei weekend

Alla luce delle cifre, che vedono calare contagiati e morti e aumentare gli immunizzati, molto probabilmente in settimana il governo riaprirà i centri commerciali nel weekend, come va chiedendo da giorni il Pd. Leggi anche: Caso Denise Pipitone, esclusiva a Mattino 5: svelato un importante dettaglio. E' Denise di Scalea o Danas? La conferma in un filmato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora una tragedia sul lavoro in Campania, giovane panettiere muore travolto e ucciso da un macchinario