FERRARA. Sul raccordo autostradale 8 "Ferrara - Porto Garibaldi", in direzione SS309/Porto Garibaldi, all'altezza di Comacchio, si è tenuto un incidente mortale. Per cause che sono ancora in fase d'accertamento un' auto si ribalta e nell'impatto uno dei viaggiatori è deceduto.

L'auto si ribalta più volte, muore un 45enne

Sul veicolo coinvolto nell'incidente c'erano due persone: l'uomo alla guida, 45 anni, è purtroppo deceduto sul colpo. Grave anche la donna che era seduta al suo fianco. Quest'ultima è stata prelevata dai sanitari del 118 e portata con urgenza in ospedale, ha riportato varie fratture e contusioni.

L'auto si è ribaltata più volte: le ricostruzioni

Stando alle prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo e l'auto si sarebbe ribaltata più volte prima di finire contro il guard rail. Sul posto sono intervenute insieme alle squadre dell'Anas, anche i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Le diverse forze si sono occupate della gestione dell'emergenza e il ripristino della normale circolazione sul tratto stradale coinvolto nell'incidente.

La strada è stata chiusa

In seguito all'incidente stradale il raccordo è stato per un breve lasso di tempo chiuso al traffico in direzione della Strada Statale 309-Porto Garibaldi all'altezza di Comacchio. (IlRestodelCarlino)

Nel frattempo sul Monte Rosa

AOSTA. Un alpinista svizzero di 31 anni, residente a Zurigo, è morto a causa di alcune ferite riportate durante una caduta in un crepaccio. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:40 circa sul ghiacciaio Grenzglestcher, a circa 3.600 metri di quota, sul versante svizzero. L'uomo cade in un crepaccio, ma tutti i tentativi si salvarlo sono stati vani.

Cade in un crepaccio 3.600 metri di altitudine

L’incidente, è avvenuto sul versante nord-ovest della montagna, si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 14 maggio, a 3.600 metri di altitudine. La vittima abitava nel cantone di Zurigo.

Cade in un crepaccio, era con un gruppo di sei persone

L’uomo faceva parte di un gruppo di sei persone, che accompagnate da una guida, si stava spostando sul ghiacciaio del Grenz, nel tratto dalla Punta Gnifetti alla capanna Monte Rosa. Ad un certo punto, a circa 3.600 metri di altitudine, un ponte di neve è ceduto sotto i piedi di uno dei partecipanti all’uscita, facendolo precipitare in un crepaccio per circa 25 metri.

I soccorsi

I soccorritori della Polizia cantonale del Vallese e dell’OCVS, sono intervenuti sul luogo dell'incidente in elicottero. I soccorsi sono riusciti ad estrarlo utilizzando un argano. Leggi anche: Un dolore improvviso e il vuoto. Addio Carmelo, spirato per un aneurisma:"Morire a 21 anni è inaccettabile" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sangue sulla strada, finisce contro il semaforo e contro il guardrail. Muore un 55enne: è la 12 vittima in un mese