IRPINIA. Momenti di paura in Irpinia, Campania. A sant'Angelo dei Lombardi, nella provincia di Avellino, è stata avvertita una scossa in maniera distinta. Anche nelle cittadine vicine la scossa di magnitudo 2.9 è stata avvertita. Al momento non riregistrano ne danni ne persone ferite.

Terremoto in Campania

Tanta la paura per gli abitanti dell'Irpinia che nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, hanno avvertito una scossa di terremoto. Questa è stata registrata a Sant'Angelo dei Lombardi, nella provincia di Avellino.

Terremoto, magnitudo 2,9

Secondo quanto riportato dell'Ingv, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa sismica è stata di magnitudo 2.9 della scala Richter. L'epicentro della scossa è stato segnalato a 3 chilometri a Sud-est di Sant'Angelo dei Lombardi, Provincia di Avellino. L'ipocentro, della scossa, è stato individuato a 14 chilometri di distanza.

La scossa avvertita in maniera distinta

Pare che la scossa sia stata avvertita in maniera piuttosto distinta dalla popolazione, sia per l'intensità che per la scarsa profondità. Non solo quindi, a Sant'Angelo dei Lombardi, ma anche nelle cittadine limitrofe, come ad esempio le cittadine di Lioni o Morra De Santis. Dalle notizie che giungono, non si sono registrati danni a cose né persone ferite. (Fanpage)

Ancora in Campania

NAPOLI. Un incendio è divampato nell'aerea est della città. L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio in un deposito di giocattoli, collocato in Via Traversa delle Brecce, nei pressi del Porto di Napoli, poco prima delle 17.30.

Napoli, le fiamme in un deposito di giocattoli

L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio in un deposito di giocattoli, collocato in Via Traversa delle Brecce, nei pressi del Porto di Napoli, poco prima delle 17.30. Le fiamme hanno sprigionato una folta coltre di fumo visibile da diversi punti della città.

Polizia e Vigili del fuoco per domare le fiamme a Napoli

Sul luogo sono accorsi la Polizia ed i Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per contenere l'incendio. Leggi anche: Sangue sulla strada, finisce contro il semaforo e contro il guardrail. Muore un 55enne: è la 12 vittima in un mese Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caso Denise Pipitone, vicini alla svolta. Nella lettera anonima i particolari dopo il sequestro: l'ultimo pezzo del puzzle