Il meteo di domenica 16 maggio: le previsioni del tempo in Italia
Meteo Italia - Tempo in parziale miglioramento. Tempo asciutto anche se molto nuvoloso o a tratti coperto al Centro e sulla Pianura Padana. Nel pomeriggio scoppieranno temporali sui settori alpini, prealpini e localmente sulle medio/alte pianure corrispettive. Piogge possibili pure su Toscana, Umbria, poi Marche interne. Sarà più soleggiato al Sud. Venti dai quadranti meridionali.
METEO NORD
Cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma al mattino sarà asciutto. Nel pomeriggio scoppieranno alcuni temporali sui settori alpini e prealpini in discesa verso le pianure venete e lombarde e friulane.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 di Genova e i 24-25 di Trento e Bolzano
METEO CENTRO e SARDEGNA
Cielo coperto su gran parte delle regioni. In arrivo alcune piogge su Toscana, Umbria e settori appenninici tutti. Più soleggiato in Sardegna.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15-16 di l'Aquila e Perugia e i 26 di Cagliari
METEO SUD e SICILIA
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o a tratti irregolarmente nuvoloso sulle regioni peninsulari, più sereno in Sicilia.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18 di Potenza e i 25 di Palermo e Bari (Fonte IlMeteo)
In Campania
CAMPANIA. Gli ombrelloni sono aperti anche se il tempo non è dei migliori e il clima non è proprio estivo. Il vento troppo fresco non ha vinto sulla voglia dei Campani di tornare al mare o in spiaggia. Oggi, la prima giornata di riaperture per i lidi, le cui prenotazioni non mancano.