CAMPANIA. Gli ombrelloni sono aperti anche se il tempo non è dei migliori e il clima non è proprio estivo. Il vento troppo fresco non ha vinto sulla voglia dei Campani di tornare al mare o in spiaggia. Oggi, la prima giornata di riaperture per i lidi, le cui prenotazioni non mancano.

Campania, arrivano i primi turisti

Arrivano persino turisti, sia per solo per qualche ora dalla regione. Rispetto alla scorsa estate le misure di sicurezza sono sicuramente più rigide. Chi gestisce gli stabilimenti balneari ha dovuto riorganizzare i propri spazi. Un metro tra i clienti e a disposizione per ogni ombrellone almeno 10 metri quadrati.

In Campania non tutti aprono

Nella città di Napoli, dotata di un discreto numero di strutture tra Posillipo e Marechiaro, non tutti hanno riaperto. Almeno in questo weekend. Chi lo ha fatto ha potuto, però, contare di un numero sostanzioso di clienti e tante telefonate per ricevere informazioni.

Caserta, problemi sulle concessioni

Nel Casertano, invece, qualcosa non è andato per il verso giusto. La questione degli stabilimenti sequestrati dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, torna a farla da padrona, quest'ultimi, stando a quanto si apprende, sono privi di concessioni valide secondo i pm.

Sorrento e Amalfi

Nella penisola Sorrentina e lungo tutta la costa di Amalfi, gli ombrelloni aperti erano quasi una distesa. Tuttavia, in molti luoghi di eccellenza del turismo, come a Capri ad esempio, sono tanti gli stabilimenti che provvedono (ancora) ad attrezzarsi. Gli alberghi, soprattutto quelli di lusso, non sono ancora in attività. In queste aree l'appuntamento slitterà ancora di una o due settimane. (Fonte Agi)

In Irpinia

IRPINIA. Momenti di paura in Irpinia, Campania. A sant'Angelo dei Lombardi, nella provincia di Avellino, è stata avvertita una scossa in maniera distinta. Anche nelle cittadine vicine la scossa di magnitudo 2.9 è stata avvertita. Al momento non riregistrano ne danni ne persone ferite.

Terremoto in Campania

Tanta la paura per gli abitanti dell'Irpinia che nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, hanno avvertito una scossa di terremoto. Questa è stata registrata a Sant'Angelo dei Lombardi, nella provincia di Avellino. Leggi anche: Ucciso, fatto a pezzi e sciolto nell'acido. Si attende la sentenza per Vincenzo Ruggiero. La storia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il meteo di domenica 16 maggio: le previsioni del tempo in Italia