GAZA. Continua la scia di sangue in Medioriente. Papà e bimbi erano nelle loro case, senza armi, vestiti a festa per la festa musulmana. Ancora un atroce massacro, quello avvenuto nel campo di Al-Shati.

Papà e bimbi uccisi

"Loro (i bambini) erano al sicuro nelle loro case, non imbracciavano armi, non lanciavano razzi", racconta Mohammad Al Hadidi. "Sono morti con addosso gli abiti di Eid al-Fitr", ha aggiunto, riferendosi all'usanza di indossare bei vestiti per la festa musulmana. Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha definito quanto accaduto "un atroce massacro" quello avvenuto nel campo di Al-Shati, promettendo vendetta.

Papà e bimbi uccisi, Israele non si ferma

Gli aerei da guerra israeliani avrebbero colpito diversi obiettivi a Gaza nella notte, mentre i militanti palestinesi hanno lanciato a loro volta circa 200 razzi contro il sud di Israele, circa 30 dei quali hanno fallito l'obiettivo, ricadendo sul suolo all'interno di Gaza. La pioggia di razzi è continuata lungo tutto il mattino uccidendo anche un uomo israeliano, raggiunto dalle schegge causate dall'esplosione di un razzo a Tel Aviv.

5 attacchi sulla Striscia in una notte

L'esercito israeliano, riferisce di almeno cinque attacchi su tutta la Striscia di Gaza nella notte. Tra gli obiettivi degli attacchi c'era uno dei quartieri generali di Taoufik Abou Naim, il comandante delle forze di sicurezza di Hamas.

In Italia

A 9 anni muore colpito da un fulmine. E' la triste storia di un piccolo ragazzino che sognava di diventare un grande calciatore. Una piccola promessa del calcio e chissà magari se il destino non fosse stato così crudele. Sognava di diventare terzino del Liverpool, la sua squadra del cuore, e invece la vita per il piccolo Jordan si è fermata a soli 9 anni: un fulmine lo ha ucciso, proprio mentre si stava allenando a calcio. Leggi anche: Finisce in strada per schivare un gavettone, così è morto Riccardo: investito da un furgone davanti alla villa e sotto gli occhi degli amici Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Finisce in strada per schivare un gavettone, così è morto Riccardo: investito da un furgone davanti alla villa e sotto gli occhi degli amici