PALERMO. A perdere la vita in un tragico incidente stradale avvenuto in via Duca Della Verdura, a pochi metri dalla centralissima via Libertà è Gandolfa Ilarda. La vittima, dalle prime ricostruzioni sulle dinamiche dell'incidente, viaggiava su una bicicletta. Gli agenti della polizia, hanno identificato alcuni cronisti che stavano fotografato il luogo dove l'incidente è avvenuto. La vittima è Gandolfa Ilarda. Ghendy, per tutti.

Palermo,  Ghendy una vita dedicata ai giovani

Ghendy aveva 47 anni, qualcuno la descriveva come un'eterna ragazza. Nella sua vita si era sempre dedicata ai bambini e dei giovanissimi della parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, di via Filippo Parlatore. Ghendy aveva accolto con se tutti, piccoli e grandi, religiosi e laici. Era un'animatrice dell’Azione cattolica, responsabile della catechesi.

Una persona generosa

Parlano di lei come una persona generosa e dotata di una ironia e di un’autoironia incredibili. Viene descritta come una persona in grado di trasmettere la leggerezza e la bellezza della vita. Ma soprattutto, capace di trasmettere l’essenza della fede. Nell'oratorio in cui investiva tutte le sue energie Ghendy era cresciuta. Proprio qui dove si erano presi cura di lei, a sua volta si è presa cura di generazioni di uomini e donne nel corso della crescita. Al fianco dei sacerdoti Fratelli missionari della misericordia e i laici.

Quelle parole di Papa Francesco: una storia nuova

In uno dei suoi ultimi messaggi, Gandolfa aveva ricordato le parole di Papa Francesco, pronunciate nel giorno della Santa Pasqua: “E’ possibile ricominciare sempre, perché sempre c’è una vita nuova che Dio è capace di far ripartire in noi al di là di tutti i nostri fallimenti. Anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un’opera d’arte, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova”.

Palermo, le ultime settimane di Ghendy

Aveva tanti impegni Ghendy, nelle ultime settimane le sue energie erano assorbite dalle Prime comunioni e Cresime dei ragazzi. Il 22 maggio nella parrocchia sono programmate le Cresime di undicenni e dodicenni dell’Azione cattolica. Questi erano i suoi ragazzi, che lei stessa ha seguito da quando avevano 6 anni. Nel loro cuore resterà per sempre Ghendy, dai capelli chiari e ribelli, una cascata di risate e di amore. (GrandangoloAgrigento) Leggi anche: Sassari, trovato morto in una scarpata. 35enne perde la vita: prima la ricerca disperata, poi l'amara verità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Nazionale: Arriva il rinnovo per il CT azzurro Roberto Mancini