Connettiti con noi

Senza categoria

Coppa Italia: Stasera la finale tra Juventus e Atalanta, probabili formazioni

Pubblicata

il

Condividi

Coppa Italia 2021 – La Juventus al Mapei ha già vinto a gennaio la Supercoppa col Napoli e ci torna stasera per affrontare l’Atalanta di Giampiero Gasperini.

Sono due squadre diverse, l’Atalanta e’ piu’ arrembante, la mette sul fisico e sul ritmo.

In campionato un mese fa, però, avevamo subito poco ma con bravura e anche fortuna trovarono quel gol alla fine;

speriamo che l’Atalanta, favola del calcio italiano, rimanga incompiuta per un altro anno“. Così Andrea Pirlo.

Nemmeno Chiellini si sbilancia sul futuro: “Onestamente in testa ho solo la finale, non voglio parlare di cose che potrebbero togliere concentrazione”.

Poi è il turno di Gian Piero Gasperini: “Molti ci chiedono di vincere un trofeo per mettere un sigillo su questo ciclo, ci proveremo. I trofei? Non esistono solo quelli, nella mia carriera ho avuto tante soddisfazioni”.

Il Gasp  pensa alla finale ma spegne subito strane dietrologie su Atalanta-Milan di domenica prossima

Sono stupidate. Ognuno decide il proprio destino”.

La finale persa con la Lazio ogni tanto riaffiora: “Intanto domani saremo in campo neutro, e gia’ questa e’ una differenza.

Il rigore sul fallo di mano di Bastos? Ogni tanto ci sono settimane un po’ sfortunate a livello arbitrale, speriamo che domani si parli di altro e che sia una bella partita“.

Intabto un problema ad un ginocchio costringerà Leonardo Bonucci a saltare la finale

E così la scelta per la maglia da titolare al fianco di de Ligt dovrebbe toccare a capitan Giorgio Chiellini, che insieme al giovane collega olandese si piazzera’ a protezione della porta difesa da Gigi Buffon.

A destra dovrebbe esserci Cuadrado, mentre a sinistra con Alex Sandro (unico assente tra i convocati) squalificato giochera’ Danilo.

Kulusevski e McKennie si giocano una maglia sulla corsia destra a centrocampo mentre dall’altra parte sarà Chiesa a vestire la casacca da titolare.

Interni al fischio d’inizio Bentancur e Rabiot. In avanti, infine, è Morata favorito su Dybala per affiancare Cristiano Ronaldo.

Queste le probabili formazioni di Juventus-Atalanta, finale di Coppa Italia

Juventus (4-4-2): 77 Buffon; 16 Cuadrado, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 13 Danilo; 14 McKennie, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 22 Chiesa; 7 Ronaldo, 10 Dybala.

(1 Szczesny, 31 Pinsoglio,, 5 Arthur, 8 Ramsey, 9 Morata, 28 Demiral, 33 Bernardeschi, 38 Frabotta, 44 Kulusevski)

All.: Pirlo.

Squalificati: Alex Sandro. Diffidati: Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, De Ligt, Demiral, Morata, Rabiot, Ronaldo. Indisponibili: Bonucci.

Atalanta (4-2-3-1): 95 Gollini, 2 Toloi, 6 Palomino, 19 Djimsiti, 8 Gosens, 11 Freuler, 15 De Roon, 18 Malinovskyi, 81 Pasalic, 9 Muriel, 91 Zapata.

(31 Rossi, 57 Sportiello, 4 Sutalo, 3 Mahele, 20 Kovalenko, 13 Caldara, 33 Hateboer, 40 Ruggeri, 59 Miranchuk, 72 Ilicic, 7 Lammers ).

All.: Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ilicic, Malinovskyi, Palomino. Indisponibili: nessuno.

Ad arbitrare ci sarà Massa di Imperia.
Leggi anche: Calcio, Nazionale: Mancini convoca 33 calciatori per l’amichevole col San Marino
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo