SALERNO. Sembrava surreale assistere ad un omicidio in diretta Dad ma si trattava per foruna di uno scherzo. Uno studente universitario di 20 anni ha simulato un omicidio durante una lezione in Didattica a distanza. Scattata immediata per lui la denuncia dai carabinieri della compagnia di Salerno per procurato allarme.
Il "finto" dramma a Salerno
La simulazione sarebbe andata in scena mentre lo studente era collegato in videolezione con il proprio docente e a lanciare l'allarme è stato proprio il professore collegato da casa sua a Roma.
Mentre la lezione si svolgeva nella stanza in cui lo studente stava seguendo è comparsa una persona incappucciata che ha finto di colpirlo con un'arma da fuoco.
Il 20enne è poi scomparso dallo schermo, mandando nel panico chiunque stesse partecipando alla lezione da casa propria. Il docente ha lanciato subito l'allarme, denunciando l'episodio ai carabinieri della Capitale che, a loro volta, hanno contattato i colleghi salernitani.
Gli accertamenti svolti dagli uomini dell'Arma hanno permesso una ricostruzione dell'accaduto: si trattava infatti di uno scherzo di cattivo gusto. Lo studente, iscritto all'Università degli Studi di Salerno, è stato infine denunciato per procurato allarme. Fonte: Il Messaggero
Vaccini, a Napoli la “notte bianca” per gli over 30. Ecco come funzionerà
L’Asl NAPOLI 1 Centro sabato 22 e domenica 23 maggio organizza una giornata di vaccinazioni no stop per i cittadini della fascia d’età 30-39 anni. A partire da domani alle 22 si aprono le prenotazioni sulla piattaforma regionale Soresa (https://adesionevaccinazioni.soresa.it) per quanti vorranno partecipare.
Collegandosi alla piattaforma sarà possibile scegliere il centro vaccinale e la fascia oraria. L’Asl spiega che sabato, appena terminate le vaccinazioni già programmate, prenderà il via una no stop che consentirà ai trentenni prenotati di vaccinarsi durante la notte.
I centri aperti saranno l’Hangar Atitech di Capodichino e la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta). Le vaccinazioni no stop per la fascia 30 – 39 anni inizieranno alle 21 di sabato 22 maggio e termineranno alle 7 di domenica 23 maggio.
Al centro Hangar Atitech di Capodichino alla fascia 30-39 verrà somministrato il vaccino AstraZeneca fino ad un massimo di 4.560 dosi, mentre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, sempre agli over 30, sarà somministrato il vaccino Johnson and Johnson fino ad un massimo di 3.840 somministrazioni.
Leggi anche
Milano, investita sulle strisce pedonali da un monopattino elettrico: donna di 51 anni è in coma in ospedale
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo