CATANIA. Arriva la condanna all'ergastolo per Davide Garofalo. La prima Corte d'assise di Catania ha deciso per il carcere a vita per il 46enne, a conclusione del processo di primo grado per omicidio aggravato e estorsione aggravata dal metodo mafioso scaturito dall'inchiesta sulla cosiddetta 'ambulanza della morte'.

L'ambulanza della morte a Catania, arriva la condanna

L'imputato, in qualità di barelliere, è accusato di avere ucciso, tra il 2014 e il 2016, tre persone. Le vittime erano pazienti gravi a cui, secondo, l'accusa, avrebbe iniettato aria nelle vene per causarne il decesso. La Procura, con il pm Andrea Bonono, aveva chiesto la condanna dell'imputato a 30 anni di reclusione. La tecnica, secondo la Procura di Catania, era quella di iniettare a pazienti terminali un'iniezione d'aria nelle vene, nel tragitto su ambulanze private dall'ospedale a casa, procurando il loro decesso per embolia gassosa e sostenendo che erano morti per cause naturali. Obiettivo guadagnare i 200-300 euro di "regalo" che la famiglia gli avrebbe dato per la "vestizione" della salma. Soldi divisi successivamente con i clan mafiosi di Biancavilla e Adrano. Sul caso hanno indagato i carabinieri della compagnia di Paternò è del comando provinciale di Catania.

Catanzaro, bambino di 9 anni investito in bici da un furgone: è in gravi condizioni

CATANZARO. Dramma a San Costantino Calabro, nella provincia di Catanzaro. Un bambino di 9 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Catanzaro dopo essere stato investito mentre era in sella alla sua bicicletta.

Il dramma del piccolo di 9 anni a Catanzaro

Il bambino, secondo quanto riporta Il Messaggero, avrebbe riportato un forte trauma cranico. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 19 maggio. Il bambino era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un furgoncino il cui conducente si è subito fermato per prestare soccorso. Sul posto è subito arrivata un' ambulanza del 118 ma viste le condizioni del piccolo è stato deciso di fare intervenire l'elisoccorso che ha trasportato il bambino nell'ospedale «Pugliese» di Catanzaro. Le indagini sulla dinamica sono condotte dai carabinieri. Leggi anche Roma, perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero. Morto un giovane di 34 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Coronavirus: Primo Hub vaccinale in uno stadio Italiano