Denise Pipitone e l'uomo coi baffi, la pista prende sempre più corpo, la verità è vicina, manca solo quell'ultimo tassello per portare la piccola di Mazara del Vallo a casa.

Denise - Incomincia tutto da quella lettera, la verità è lì

“Sono diciassette anni che so e sono serissimo”. Così comincia la lettera anonima inviata a “Chi l’ha visto?” sul caso di Denise Pipitone. Si tratterebbe della stessa persona che aveva mandato anche all’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della madre della piccola, Piera Maggio. “Per favore, dopo 17 anni, date voce ai tanti silenzi”, scrive sui social la mamma.

Denise - La lettera è composta da tre pagine

L'anonimo racconta che quel primo settembre 2004 si trovava nella sua automobile, affiancato a un'altra auto a Mazara del Vallo. Con lo specchietto guarda cosa c’era lì e in quel momento racconta di aver visto Denise e altre tre persone.

Chi L'ha visto

Nel corso della puntata condotta da Federica Sciarelli sono stati ripercorsi alcuni filoni dell’indagine ed è stato intervistato l’ex procuratore capo di Marsala, Alberto Di Pisa. “La tesi che ho sempre sostenuto è che si tratta di vicenda che nasce nell’ambito famliare – dice - La nostra tesi è che la bambina sia stata prelevata da Jessica Pulizzi, consegnata da qualcuno (non sappiamo chi) agli zingari a Mazara del Vallo che si allontanano subito dopo. Crediamo sia ancora viva. Ha senso riaprire le indagini se c’è qualcuno che parli e dica qualcosa, altrimenti è tempo perso”.

Battista Della Chiave

Nel 2004 Battista Della Chiave lavorava saltuariamente nel magazzino di via Rieti in cui asserisce di aver parlato con Denise Pipitone. Ed è plausibile che potesse essere da solo perché, come dimostra un documento a firma del proprietario dell'immobile mostrato a Chi l'ha visto? su Rai3, non c'erano altri dipendenti. È il testimone che ha fornito per due volte elementi sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina sparita nel 2004 da Mazara del Vallo.

L'uomo sordomuto

Parla all'interprete della lingua dei segni e fa un nome: Giuseppe, rivela oggi mercoledì 19 maggio la trasmissione condotta da Federica Sciarelli. Gli mostrano la foto di Denise Pipitone, e l'uomo la riconosce e sostiene che l'ha tenuta lui mentre questo "Pep - Giuseppe" telefonava.

"Era insieme con me, poi qualcuno l'ha presa e portata via"

Dice l'uomo ormai anziano e allettato. "Uno con i baffi ha portato via Denise" dice Battista che lo ha visto, un uomo riccio con i baffi che avrebbe portato via con uno scooter o una bicicletta. Dopo la scena del magazzino il presunto testimone sostiene di essere a conoscenza che la bambina è stata portata su una barca e nascosta sotto una coperta. Parla di un cavalcavia, di Denise che quando era con lui piangeva perché non aveva da mangiare e da bere, poi si era addormentata abbraccia a non si sa bene chi. "Ho visto tutto", dice l'uomo nonostante gli evidenti problemi di comunicazione. (IlMessaggero/Libero) Leggi anche Salerno, studente simula omicidio durante la lezione in Dad: denunciato per procurato allarme Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli in lutto, trovato morto in casa uno dei più grandi pr della movida della città: l'ultimo post agli amici

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi