Si aggiungono sempre più tasselli alla vicenda riguardante Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo 17 anni fa. Dalla lettera dell'anonimo, inviata all'avvocato Frazzitta al test del Dna fatto su Denisa, la ragazza rom di Scalea, i riflettori sono ormai accesissimi.

Denise, la lettera

Stando a quanto riportato da alcune testate, all'interno della lettera dell'anonimo pare siano presenti alcuni dei dettagli riguardanti le ore immediatamente successive alla scomparsa della bambina. In quel primo settembre del 2004 la piccola Denise "Piangeva, e gridava 'aiuto mamma' " Le indiscrezioni custodite nella lettera dell'anonimo, non sono state commentate dalla famiglia della piccola Denise. La missiva è stata consegnata dal legale della famiglia Maggio alla procura di Marsala nei giorni precedenti, favorendo la riapertura dell'inchiesta.

La lettera a Chi l'ha visto?

Un copia della lettera è stata inoltre consegnata a Federica Sciarelli, presentatrice e autrice del programma di Rai 3 Chi lo ha visto?, che ne ha mostrato alcuni estratti durante la puntata dello scorso mercoledì. "Sono 17 anni che so, non ho parlato prima per paura..." scrive l'anonimo. Aggiunge di essere "sicurissimo al cento per cento di quello che ho visto".

chi è Denisa, il test del Dna per la verità su Denise

La procura di Marsala ha disposto per mandato che fosse prelevato un campione di dna di Denisa, la ragazza rom residente a Scalea, che stando al parere di alcuni potrebbe essere la piccola Denise Pipitone. negli scorsi giorni durante il programma di Barbara D'Urso, c'è stato modo per la presentatrice di parlare con Denisa, che si è mostrata felice di poter aiutare le indagini, pur non avendo dubbi sulle sue origini e dichiarando di non essere lei la piccola rapita nel 2004.

"Non sono Denise", la ragazza di Scalea si presta al DNA

A sostenere la sua tesi c'è la sua dichiarazione sulla nascita: la giovane sostiene di essere nata il 4 maggio maggio del 2002 in Romania, e di essere giunta in Italia solo all'età di 7 anni. In ogni modo la Procura di Marsala ha deciso di procedere con il prelievo del Dna e nei prossimi giorni è atteso il risultato. (Fonte ilMessaggero/Ansa) Leggi anche: Milano, muore a 3 ore dal vaccino. La famiglia cerca la verità: "Era una persona sana" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paternò, schianto mortale in auto. Perde la vita un 40enne, un altro in gravissime condizioni: la corsa in ospedale