NAPOLI. Nunzia Nobis muore a 43 anni dopo un intervento ad un rene. La procura di Napoli ha chiesto, per i tre medici indagati, il rinvio a giudizio.

Napoli, operata ad un rene

Nunzia Nobis, era madre di 3 figli, originaria di Trentola Ducenta ed era affetta da una grave calcolosi renale. Alla luce di ciò per lei era necessario un intervento di nefroctomia radicale, la totale asportazione del rene e del tessuto circostante. L'operazione viene in genere eseguita quando non è più possibile lasciare il rene, ma Nunzia, dopo l'intervento che le avrebbe dovuto restituire la vita, è morta.

Muore dopo due interventi

Nunzia Nobis, stando a quanto si apprende, era entrata in sala operatoria intorno alle ore 10 del mattino, l'8 giugno 2020. In serata, la donna viene trasferita in sala rianimazione. Nonostante un ultimo intervento chirurgico Nunzia muore, non riesce a salvarsi.

Napoli, 3 medici del Cardarelli rinviati a giudizio

Il magistrato, Liana Esposito, che indaga sulla sua morte, ha chiesto il rinvio a Giudizio per i tre medici dell'Ospedale Cardarelli di Napoli; dove la donna aveva subito l'intervento. (Fonte CronachedellaCampania)

Nella provincia di Torino

TORINO. Una donna di 78 anni, originaria della Valle D'Aosta, è morta stamani sopra Traversella - Torino - dopo un tremendo incidente stradale. Ormai in pensione, la donna era al volante di un Suzuki Vitara, che a casa di motivi ancora da accertare, è precipitato per trenta metri in un burrone.

Torino, precipita per 30 metri in un burrone

Una donna di 78 anni, originaria della Valle D'Aosta, è morta stamani sopra Traversella - Torino - dopo un tremendo incidente stradale. Ormai in pensione, la donna era al volante di un Suzuki Vitara, che a casa di motivi ancora da accertare, è precipitato per trenta metri in un burrone.

Torino, soccorsi inutili: la donna era già morta

Sono stati inutili i soccorsi. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere la vettura e ad estrarre il corpo ormai esamine della donna.

Le dinamiche da accertare

Non è esclusa la possibilità che la donna abbia perso il controllo del veicolo a causa di un malore. Tuttavia, le dinamiche del terribile incidente sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Leggi anche: Napoli, l'ormeggio abusivo riapre e chiude in poche ore. La denuncia del Consigliere Borrelli: "Sfidano lo Stato" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coppa America 2021: La federazione ci ripensa, si giocherà solo in Argentina