PIANORO. Una distesa di giacche catarifrangenti e sirene spiegate. Tutti schierati fuori al campo da calcio della parrocchia di Rastignano per l'ultimo saluto a Gabriele Mimmi, infermiere 26nne scomparso venerdì sera dopo un tragico incidente stradale.

Pianoro, l'ultimo saluto per Gabriele

Gabriele Mimmi, era originario di Rastignano, una frazione di Pianoro, dov'era conosciuto e amato. Qui, l'ultimo saluto, a lui che aveva dedicato la sua vita agli altri.

La storia di Gabriele

Volontario della Pubblica di Sasso Marconi, poi in quella di Pianoro. Aveva coronato il suo sogno, quello più grande, dopo la laurea all'Alma Mater Studiorum, è diventato infermiere delle Centrale Operativa 118 Emilia Est. Colleghi, amici, parenti e paesani, erano tutti lì per rivolgergli l'ultimo e più caro saluto. Per lui erano presenti anche il sindaco Franca Filippini, il vicesindaco Marco Zuffi e una rappresentanza della caserma locale dei carabinieri.

Pianoro, "racconteremo di te a tua figlia"

"Racconteremo a tua figlia di te e ne sarà orgogliosa e le diremo che sei nel suo cuore". Queste le parole del parroco Don Giulio Gallerani che ha celebrato la messa funebre. "Un gigante buono con gli color cielo". Gabriele è stato ricordato così negli aneddoti di chi gli ha rivolto l'ultimo pensiero, conducendo e accompagnando il suo feretro fino alla fine. (Fonte ilRestodelCarlino)

Nel frattempo a Roma

ROMA. Un inseguimento da film quello avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15 nella Capitale. Qui un uomo, ha ignorato un posto di blocco della polizia facendone scaturire un inseguimento. Sia la volante della polizia che l'autovettura guidata dal civile sono finite contro una scalinata.

Roma, l'inseguimento folle e l'incidente

In zona viale Monfortani, una volante della polizia si è data all'inseguimento di un uomo che a bordo sella sua vettura aveva ignorato un posto di blocco. Entrambe le auto hanno concluso la loro corsa su di una scalinata.

Il suo corpo estratto dall'auto

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i vigili del fuoco. Quest'ultimi si sono occupati di estrarre dall'abitacolo del veicolo il conducente che non si è fermato all'alt, schiantandosi contro un muro.

Roma, alla guida un argentino

Alla guida dell'auto vi era un argentino di 43 anni che è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli in codice rosso. Leggi anche: Semovigo, dimenticano il gas aperto: intossicati in 4. Un bambino di pochi mesi ricoverato d'urgenza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, ancora violenza in città: discussione in autobus termina a coltellate