Con Ischia Covid Free la Campania ha raggiunto un bel traguardo. Ovviamente, la campagna vaccinale continua, assieme alla lotta contro il Covid. Il Presidente della Regione Campania, comincia gradualmente a lasciare un po' il tiro, e dalle mascherine ai matrimoni ha segnato quelle che saranno le tappe delle prossime settimane.
Mascherine in Campania
In Campania le mascherine saranno indossate fino a luglio e la campagna vaccinale continua a tamburo battente, l'obiettivo è quello di uscire quanto prima dalla morsa del Covid 19.
Dice il Presidente della Regione Campania:
"Non abbiamo ancora completato il lavoro. C'è col Covid un problema di varianti del virus, occorrerà stare attenti. All'aeroporto di Capodichino per evitare di importare variante indiana faremo un programma di tamponi intenso. E dai mesi di ottobre-novembre dovremo fare la terza dose di vaccino iniziando da chi ha fatto Pfizer o Moderna a gennaio. E poi necessità di immunizzare gli studenti dopo il personale scolastico"
Matrimoni
Molti sono gli sposi che non hanno potuto festeggiare il loro giorno più bello; ma in Campania Vincenzo De Luca, pensa ad un piccolo anticipo da maggio.
Per i matrimoni ci saranno tutta una serie di regole da seguire, come l'obbligo del rilevamento della temperatura nei locali oltre che l'obbligo di registrazione dei clienti i cui dati saranno conservati per 14 giorni.
I ricevimenti saranno consentiti anche al chiuso, con i tavoli collocati in modo da poter mantenere un distanziamento di 1,50 metri tra clienti di tavoli diversi.
La distanza di un metro sarà da mantenere, invece, all'aperto. Sempre nell'ordinanza Wedding si può leggere che il distanziamento tra tavoli può essere ridotto in tre casi particolari.
Innanzitutto può essere ridotto qualora si sia in possesso di Card vaccinale o di un'altra certificazione che attesti il completamento del percorso vaccinale. C'è poi la possibilità di esporre il risultato di un tampone molecolare antigenico con esito negativo o comunque con prelievo effettuato entro le 46H precedenti all'evento
Il Pass Vaccinale in Campania
Con Ischia Covid Free per tutta la regione si accende un faro di speranza. E a proposito del Pass Vaccinale, Vincenzo De Luca dichiara:
"Ci siamo preparati da mesi, abbiamo già consegnato 250 mila tessere di avvenuta vaccinazione che permetteranno di frequentare senza limitazioni alberghi, ristoranti, cinema, impianti sportivi oltre che dei mezzi di trasporto". (Fonte FanPage)
Leggi anche:
Domani l'Italia in giallo, riaprono anche le palestre: tutte le regole per allenarsi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo